Un addio del tecnico di Grugliasco non è da escludere del tutto, quindi si apre la caccia ai candidati. Quale scegliere?
L’opzione dal sapore internazionale più a portata di mano, ormai lo sanno anche i muri, è lo svizzero-spagnolo Gerardo Seoane Castro, detto Gerry, sei lingue parlate, Young Boys e Bayer Leverkusen nel CV. Ma tra i candidati all’eventuale successione a Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta, nel caso in cui l’interessato volesse togliere il disturbo trattando quindi la risoluzione consensuale con la società, che detto tra noi ha il coltello dalla parte del manico con l’anno di garantito fino al 2024 più opzione, i più solo elementi nostrani. Scaricati più o meno di recente, ma dalle caratteristiche apparentemente adatte a raccogliere un’eredità così pesante. Non aspettatevi emergenti perché non ce ne sono, o non sono liberi su piazza.
IL DOPO GASPERINI: LA SCELTA GIUSTA. C’è Rolando Maran, il trentino che ha fatto bene a Catania, Verona sponda Chievo e Cagliari. Al posto del Gasp quassù avrebbe dovuto esserci lui: era il prescelto di Giovanni Sartori, prima di cedere alle lusinghe del presidente Luca Campedelli. Oppure Eusebio Di Francesco, che l’Europa l’ha assaggiata, incredibile a dirsi, al Sassuolo, andatoci solo vagamente vicino soltanto con Roberto De Zerbi in anni più recenti. Davide Nicola, invece, è in cerca della grande chance dopo aver salvato miracolosamente la Salernitana la scorsa stagione salvo esserne punito ai primi segnali di cedimento nel nuovo giro di corsa. Infine, ma non solo, Ivan Juric, l’allievo che aspirerebbe segretamente a ricalcare le orme del maestro. Chi scegliere? Ai lettori l’ardua sentenza.
In questa lista avete dimenticato Stefano Colantuono
Ma state scherzando spero con questa lista di nomi
Grazie esimio fotografo, lo aggiungo subito!
Caro Simone, non è la prima volta che mi trovo a leggerti e non condividere quello che scrivi. Anzi a dire il vero non ne ricordo una che mi trovasse d’accordo. Ma che nominativi hai inserito nel sondaggio, a parte un paio di soluzioni, gli altri mi sembrano più una provocazione ai tifosi Atalantini che altro. Mi sono ripromesso, spesso, di non leggerti più, ma da questa volta credo proprio che manterrò fede alla mia promessa.
Non si scrive per provocare, o “destabilizzare l’ambiente e la squadra” come spesso si legge nei commenti, ma per gettare un amo. Sei d’accordo? Bene. Non lo sei? Puoi liberamente dire la tua mantenendoti entro i binari di un rapporto dialettico improntato a correttezza e rispetto. Delle promesse di boicottaggio (chi o che cosa ti obbliga a frequentare parrocchie non di tuo gradimento?) di uno o più lettori, francamente, non è che il mondo intero sia tenuto a interessarsi. Figuriamoci che impressione potrà mai fare una frase del genere a uno che scrive di professione. Non è obbligatorio leggere, come… Leggi il resto »
Spero rimanga Gasperini.Dura x qualsiasi eventuale successore.
Di Tutti ,Io Vorrei Juric , VERO Seguace del LAVORO del GASP, Poi qst poligrotta svizzero, mi stuzzica , nella Lista NON vedo Dionisi …cmq credo proprio sia arrivata la quasi fine del Ciclo Indimenticabile del GASP a Bergamo 💪🏻❗
Buongiorno, io prenderei l’allenatore della Fiorentina ” Italiano “…
La scelta giusta non è nel cambio allenatore, ma della mentalità della dirigenza sul mercato spesso carente ed incompleto, sempre che si abbia l’ambizione di puntare alto.
Palladino
Tutto il resto è noia
Nicola sa gestire i fantasmi della B, lotta e motiva squadre con limiti…, Juric non è il Gap , De Francesco ha limiti, x altri mi astengo….
forse serve aumentare valutare altri .. candidati ..
Sempre uniti x la DEA
Tranquilli!!!…da fonti certe e non da solita telenovela di fine.stagione assicuro che Gasperini rimane alla Dea come 1 + 1 fa 2…(lo ha dichiarato lui stesso).
se lo si vuol credere: MUCHILA!!!
Sono convinto anche io… Tutte queste notizie sono campate in aria, tirate fuori da non so chi è riprese da altri. Gasperini a Napoli è una bufala clamorosa.
Juric lo ritengo idóneo per la sostituzione del Gasp
Ma i nomi di Maran, Mazzarri e Di Francesco li avete messi per scherzo…. dai fate i seri!
L’unico che vedrei bene per il dopo Gasp è Thiago Motta
Oronzo Canà con la Bi-zona
Spalleeeeeeeeeeee
PAULO SOUSA
Premetto che di questi elencati nessuno o quasi mi piace e quindi terrei mister gasp ma se dovessi fare un nome scelgo Palladino… Ottima stagione al Monza e poi anche un bellissimo uomo.. Forza atalanta un ultimo sforzo e sara’europa League
Juric
Del Neri
Solo Gasperini
Tudor
Dionisi
Nicola
Sono un tifoso laziale.Ma da osservatore neutrale dico Juric.
Canà
A me non dispiacerebbe Seoane
Trapatu”
Percassi
Allegri 😂😂😂
Tudor o palladino( ma rimane a Monza)
Gasperini
Io spero che rimanga ( ma nel caso che ne siano tutti convinti , sia lui , sia la societa e il progetto che condividono) se proprio succede che cambia ( se vogliamo puntare su una rosa giovane )io punterei su un allenatore giovane che sappia interagire con i giovani ( con un po di carota e po di bastone) forse il buon Gasp usa tanto bastone e poca carota , però i risultati sono a suo favore , pertanto onore al merito . Io opterei per Tiago Motta , anche se il mio idolo sarebbe De Zerbi ma improponibile… Leggi il resto »
Babbo Natale 😊
Töcc i agn le stése bàle… 😂
Non per essere presuntuoso, ma io mi propongo! Chissà!!! 🤣
Non c’ e’ altea scelta, GASP DEVE RIMANERE A BG
Tudor
Questa telenovela sta andando oltre, ricordiamoci sempre che questo mondo sono quasi tutti mercenari, morto un Papa se ne fa un altro.
Gasperini a vita
Valcareggi.
Il Gasp…ma se proprio dovesse lasciare Ranieri🖤💙💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Tudor.
Gasperini e basta
Speriamo resti
seoane e un grandissimo alenatore e anche una persona con un caratere perfetto
Atalanta alla finestra
Tudor,ma speriamo resti Gasp
Klop potrebbe andare bene… Ma dai…
Gasp sempre
Nessuno è alla sua altezza. Ma sembra che i Percassi facciano di tutto per mandarlo via……
Mi chiedo , perché il Gasp non dice apertamente cosa farà! In fondo se va’ mica lo possiamo trattenere!!!!