cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il sondaggio sulle “colpe” di Cagliari: tifosi divisi, ma prevale il dito puntato sulla mancanza di spirito

La maggioranza relativa dei partecipanti al nostro sondaggio sposa la tesi di Gasperini: è mancato lo spirito, più che essere stata colpa delle scelte iniziali o dei cambi

La colpa dell’inopinato scivolone di Cagliari? La mancanza nell’Atalanta di quello spirito combattivo che Gian Piero Gasperini, nel dopogara, ha invece riconosciuto ai padroni di casa. Aggiungendo che “così le partite diventano difficili”. Un terzo dei lettori che hanno risposto al nostro sondaggio ha flaggato la tesi sostenuta dal mister.

Le colpe di Cagliari: tifosi in ordine sparso

Al secondo posto, alla voce cause principali del ko, la scelta iniziale di dare una chance da titolari a Rafael Toloi e Hans Hateboer, che si sono poi rivelati decisivi negli errori sui due gol subìti in rimonta. Quindi, tre ex aequo, sempre relativi alle opzioni dalla panchina: i cambi Bakker-Touré per Zappacosta-Scamacca, la sola sostituzione precoce di Gianluca Scamacca e la gestione del tecnico tout-court. Vi riconoscete nei risultati, voi tifosi e lettori di CalcioAtalanta?

Fra scelte iniziali e in corso d'opera che hanno fatto discutere, è davvero difficile stabilire a quale causa o giocatore/i attribuire la responsabilità della battuta d'arresto di Cagliari. Voi che ne pensate?

Il problema non sono stati né i singoli né la formazione nel suo complesso, bensì la mancanza di quello spirito battagliero riconosciuto da Gasperini agli avversari vittoriosi a differenza dei suoi.
33.33%
Non hanno funzionato e, anzi, sono state decisive in negativo, le chances da titolari a Toloi, a mesi e mesi dall'ultima volta (22 ottobre in A col Genoa all'andata, 9 novembre con lo Sturm in Europa League) e Hateboer: corresponsabili del primo gol, il secondo colpevole anche del 2-1.
18.75%
I cambi, con Bakker e Touré al posto di Hateboer e Scamacca, si sono rivelati una toppa peggiore del buco.
12.50%
Togliere dalla mischia Scamacca, l'unica punta in grado di tenere alta la squadra al netto della firma sul provvisorio vantaggio, è stato un errore di valutazione da parte dell'allenatore, perché s'è trovato così senza un attaccante centrale.
12.50%
Detto che senza errori individuali (Hateboer, Toloi, Djimsiti, forse Lookman e Touré sottoporta) la partita sarebbe forse stata vinta abbastanza agevolmente, non ha pagato la gestione della panchina dell'allenatore Gasperini.
12.50%
Il problema è che dovendo reggere la forza d'urto di tre fronti è complicato ritrovare equilibri e certezze di partita in partita: la rosa sarà anche ampia, ma di fresco al momento non c'è praticamente nessuno.
8.33%
Il contro-turnover rispetto a Firenze, con Toloi, Hateboer, Koopmeiners e Scamacca (ri)promossi dal 1', non ha avuto il potere di ripristinare gli equilibri fermi al 3-0 di Napoli al rientro dall'ultima sosta.
2.08%
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Bastaaaaaa che palle.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

o magari è una partita venduta

alex
alex
18 giorni fa

ci sta anche questa valutazione troppi i milioni che girano nel Calcio per essere uno sport PULITO……anche perche se si va ha Logica e assurdo perdere con il Cagliari senza nulla togliere al Cagliari ma il valore in Campo è troppo evidente!!! e allora ecco i DUBBI che possono venire.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
18 giorni fa

Tara bergamasca so mia stat me ne

Articoli correlati

Il sondaggio, cominciato nell'attesa del quarto di finale di ritorno di Europa League col Liverpool,...
Il mega sondaggio sugli obiettivi a bocce ovviamente tutt'altro che ferme: Atalanta in corsa su...
Turnover forzato, scelte sui singoli sbagliate, errori individuali, stanchezza o assenza dello spirito giusto "da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta