cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pasalic e la Croazia travolgono l’Olanda di Koop-De Roon: in finale contro Spagna o Italia

Il vatreno dell’Atalanta segna e batte in rimonta l’Olanda dei due compagni di squadra: lezione di calcio da Modric & Co.

In finale di Nations League sarà un’altra sfida fratricida soltanto se l’Italia di Rafael Toloi batterà la Spagna a Enschede giovedì sera. Ma quanta Dea già il mercoledì. Di suo, Mario Pasalic, ci ha messo, oltre al giallo per aver quasi decapitato Aké al 24′ in rovesciata su palla dell’eterno e immenso Modric, il provvisorio 2-1 al 27′ della ripresa girando di mancino il passaggio di Ivanusec entro il lato corto di sinistra. Ma anche due rinvii corti di testa su ammolli di De Jong e del compagno atalantino Teun Koopmeiners sul pingpong dal pari e supplementari di Lang al 6′ di recupero. La Croazia del jolly vatreno di Gian Piero Gasperini ha comunque battuto a casa sua l’Olanda della coppia nerazzurra Koop-De Roon, il primo titolarissimo e il secondo sostituto all’inizio del secondo extra time di Gakpò, autore del fallo da rigore sul madridista pallone d’oro per l’1-1 di Kramaric dal dischetto al 10′ del secondo tempo.

PASALIC SEGNA, KOOPMEINERS BATTUTO. SuperMario, schierato ala destra nel 4-3-3 speculare di Zlatko Dalic con Rambo Koeman, ha anche preso una traversa a 6′ dal gong riprendendo un’incursione murata di Brozovic, mentre Teun nella prima frazione, aperta al 34′ dal diagonale dell’ala destra Malen, ci ha messo un angolo (10′) per la testa del futuro assistman Wieffen, mezzala destra con Koop (giallo anche per lui, al 3′ del primo tempo supplementare, per l’abbraccio illecito a Modric) a sinistra e De Jong play basso, più un tiro alto da posizione leggermente defilata (31′) sul rilancio di Aké. A chiudere nei supplementari per gli slavi, l’assolo di Petkovic mal contrastato da Van Dijk (in ritardo anche sul 2-1 di Pasalic) all’8 del primo supplementare e infine il secondo penalty della serata al “De Kuip” di Rotterdam, concesso per atterramento di Malacia a danno dello stesso autore del 3-2 e realizzato al 116′ da un Modric esemplare.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Sempre al posto giusto al momento giusto. Grande super Mario.

tolmacev
tolmacev
10 mesi fa

Superrr

Articoli correlati

Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Il secondo round del penultimo atto del trofeo nazionale ha trovato la risposta quasi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta