Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Serie C: il Pordenone rinuncia, l’Atalanta B ha il portone spalancato

La rinuncia dei Ramarri al prossimo campionato di terzo livello nazionale spiana la strada alla neonata Under 23

L’Atalanta Under 23, o B, o Next Gen(eration) parafrasando l’omonima della Juventus, adesso ha la certezza di una slot nel prossimo campionato di serie C. Tale, infatti, è l’effetto immediato dell’auto-esclusione dalla Lega Pro del Pordenone, estromesso ai playoff promozione dal Lecco (ora finalista) al secondo turno nazionale (1-0 sotto il Resegoni, 1-3 a Fontanafredda, 27 e 31 maggio). Si libera immediatamente un posto e nelle gerarchie le seconde squadre di club della massima serie precedono tutte le altre, eventuali ripescate comprese. Il derby con la prima squadra del Brescia è alle porte.

PORDENONE OUT: ATALANTA IN C. Ecco il comunicato dei Ramarri, destinati a ripartire dalla serie D o dall’Eccellenza, che sancisce lo stato di fatto. “Il Pordenone Calcio vuole continuare la sua storia sportiva, mantenere il proprio nome e marchio. Lo studio dell’avvocato Roberto Casucci in queste ore ha presentato al Tribunale di Pordenone i documenti e la relazione che potrebbero permettere al giudice di sospendere l’istanza di fallimento per 60 giorni. Periodo nel quale avviare le azioni indicate nella relazione stessa”.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Dai fate come l’ultima volta tirate in ballo la tessera..conec

Davide
Davide
5 mesi fa

In caso di mancata iscrizione sarà i
L MANTOVA A PRENDERE POSTO DEL PORDENONE O MESSINA ..essendo la squadra che ha fatto più punti 45..in tutta la serie C Nazionale!

Davide
Davide
5 mesi fa

In caso di mancata iscrizione sarà i
L MANTOVA A PRENDERE POSTO DEL PORDENONE O MESSINA ..essendo la squadra che ha fatto più punti 45..in tutta la serie C Nazionale! Salirà la 2 squadra dell Atalanta in caso di ripescaggio cosa totalmente diversa!

unforgettablezio
unforgettablezio
5 mesi fa

Cari miei,in caso di ripescaggio Atalanta U23 sarebbe la prima,ma in caso di mancata iscrizione di una squadra di C si parla di riammissione. In questo caso,mi spiace per voi ma entra in C come prima scelta una retrocessa dalla C.E quindi tocca al MANTOVA!

Manu
5 mesi fa

Senza iscrizione del pordenone c’è riammissione di una di serie C in qst caso il Mantova

Manu
5 mesi fa

Quel posto e del Mantova non vostro

Alessandro Gatti
5 mesi fa

Informatevi meglio prima di scrivere gli articoli! In caso di rinuncia del Pordenone da regolamento la prima squadra ad essere riammessa in C è il Mantova retrocessa con più punti fatti di tutti 3 i gironi!

Andrea
Andrea
5 mesi fa

Esattamente. Mi sorprende leggere tanta superficialità da parte di chi deve dare simili notizie. L’Atalanta Under 23 entrerà in gioco solo se una squadra che presenterà richiesta di iscrizione verrà poi bocciata dalla Covisoc e dalla Lega.
Nel caso di Pordenone e Messina, che avevano titolo per iscriversi ma non lo faranno, è prevista la riammissione e quindi si completerà l’organico con squadre retrocesse quest’anno dalla C e la prima della lista è il Mantova. Per chi ha il compito di dare le notizie leggere i regolamenti sarebbe il minimo sindacale…

Piusma
Piusma
5 mesi fa

Sarà un onore per i Cellini giocare a Careas vs Atalanta under 23. Hihihihi😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

TUTTI A CARAVAGGIO!!!!🐷🐷🐷🐷

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Se il Pordenone non dovesse iscriversi verrebbe riammessa una retrocessa dalla C, solo in caso di ripescaggio la squadra giovanile avrebbe la precedenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Bella storia…

Articoli correlati

Nel primo tempo di Torino-Atalanta, Berat Djimsiti è stato costretto a lasciare il campo per via di...

Calcio Atalanta