Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Latte Lath bussa alla porta dell’Atalanta: “Una storia da riaprire”

L’ala mancina cresciuta nelle giovanili è reduce da un’ottima annata al San Gallo: “Quel gol alla Juve, che ricordi…”

“Vorrei riaprire la mia storia all’Atalanta. Parola di Emmanuel Latte Lath, reduce dalla stagione in prestito dell’esplosione ritardata, 16 gol in 34 partite col San Gallo in Svizzera dopo tantissima gavetta: “Quel gol alla Juventus alzò troppo le aspettative su di me, non ero pronto”, l’ammissione dell’ivoriano classe ’99 a Gianlucadimarzio.com.

LATTE LATH, UN GOL E VIA. Il riferimento è al 3-2 della bandiera all’Allianz Stadium nell’ottavo di Coppa Italia l’11 gennaio 2017. Con Pescara e Cremonese, nella stessa edizione del trofeo, le uniche altre due presenze concessegli da Gian Piero Gasperini a ruota di ben 25 gol con titolo di Campione d’Italia nell’Under 17 di Massimo Brambilla e poi 14 in Primavera. “Quel gol fu una gioia enorme, lo dedicai a mio padre per i sacrifici fatti per portarmi a 8 anni in Italia – ricorda Latte -. Nel Pescara con Zeman mi infortunai facendo la ‘prova di coraggio’, un chilometro dopo aver fatto dieci volte i mille metri, senza esordire in B”.

LATTE E GAVETTA. L’unico altro parcheggio cadetto sarebbe arrivato alla Spal due annate or sono. In mezzo, tanta serie C: “Ripartii dalla Pistoiese, quindi sei mesi ciascuna con Imolese, Carrarese e Pianese, 5 gol in due stagioni, e la Pro Patria da centravanti con 9 gol – ha chiuso l’ala con doppio passaporto -. Voglio continuare il percorso, andare all’estero è stata una scelta azzeccata per alzare il livello. E la storia con l’Atalanta non può essere finita…”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Cesare
5 mesi fa

Condivido le qualità le ha e merita un seconda opportunità

Angelo
Angelo
5 mesi fa

Insieme a Cisse,Carnesecchi,Cambiaghi, sperando nella definitivo recupero fisico di Vorlicky( per me quello con più qualità tra i giovani), da testare sicuramente questa estate.
Poi però servono altri innesti di qualità sulla fascia e trequarti di cui nessuno parla.

Massimo
Massimo
5 mesi fa

Spero che ritorni

Tenerife
Tenerife
5 mesi fa

Spero che qualche ragazzo ritorni compreso latte

Fabio Aldo Premarini
Fabio Aldo Premarini
5 mesi fa

Una società che è rinomata x i suoi giovani NON può non investire su questo giocatore.Gasperini è un grande allenatore e forgiatore,saprà bene cosa fare.

Articoli correlati

Nel primo tempo di Torino-Atalanta, Berat Djimsiti è stato costretto a lasciare il campo per via di...

Calcio Atalanta