cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

21 giugno 2020, Atalanta-Sassuolo 4-1 dopo lo stop per Covid

zapata atalanta-sassuolo 4-1

Dopo i mesi di stop dovuti alla pandemia, riprende la Serie A e i nerazzurri vincono 4-1

Atalanta-Sassuolo 4-1. Dopo oltre 100 giorni di stop dovuti all’esplosione del Covid che ha messo in ginocchio l’Italia e non solo, il 21 giugno 2020 l’Atalanta torna a disputare una gara ufficiale e lo fa battendo 4-1 il Sassuolo di De Zerbi nel recupero della sesta giornata di ritorno non disputata a febbraio per motivi di sicurezza.

L’ULTIMA ERA STATA LA VITTORIA A VALENCIA. Prima di quel giorno, l’ultima immagine della Dea in campo era quella di Valencia, con l’Atalanta uscita vincitrice 4-3 dal vuoto Mestalla grazie al poker di Josip Ilicic. Quello in terra spagnola è un successo che proietta la squadra di Gasperini ai quarti di finale di Champions League, ma la fotografia di fine partita, più che raffigurare una squadra festante, mostra un gruppo che prova a inviare un messaggio di coraggio alla città colpita severamente dal Covid che fa vittime a raffica.

IL POKER AL SASSUOLO. La stagione riprende e con essa anche la rincorsa dell’Atalanta a caccia di una nuova qualificazione europea. Sulla strada dei nerazzurri c’è il Sassuolo, ma i neroverdi alzano bandiera bianca già all’intervallo. Djimsiti porta avanti la Dea al 16′, Zapata raddoppia al 31′ e l’autorete di Bourabia fissa il punteggio sul 3-0 al termine della prima frazione di gioco. Ancora Zapata, al 66′, serve il poker, prima del definitivo 4-1 di Bourabia al 93′.

Atalanta-Sassuolo 4-1
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti (41’st Toloi), Palomino, Caldara; Hateboer, de Roon, Freuler (24’st Malinovskyi), Gosens (24’st Castagne); Pasalic, Gomez (43’st Colley); Zapata (24’st Muriel). All. Gasperini.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (1’st Muldur), Marlon (24’st Magnani), Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli (32’st Obiang); Berardi (15’st Djuricic), Defrel, Boga (15’st Haraslin); Caputo. All. De Zerbi.
Arbitro: Chiffi
Reti: 16’pt Djimsiti, 31’pt e 21’st Zapata, 37′ aut. Bourabia, 48’st Bourabia

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’1 maggio 1963 l’Atalanta vive una serata magica. La squadra, allora allenata da Paolo Tabanelli,...

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
ruggeri
Undici anni dalla scomparsa dello storico presidente nerazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta