cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rivalta e il convalescente Elia: le altre candeline del 30 giugno

Il difensore centrale ravennate e l’ala operata al crociato lo scorso novembre: candeline del 30 giugno

Uno, 173 centimetri tutt’altro che di morbidezza, mordeva i garretti agli attaccanti più pericolosi. L’altro, invece, messo ko dal crociato anteriore destro con lesione pure del collaterale contro il Cittadella il 27 ottobre scorso e operato il 4 novembre successivo, da annoso prestito in parcheggio altrove sogna il regalo del ritorno alla base. Il 30 giugno, oltre che per Andrea Petagna, candeline nerazzurre anche per il quarantacinquenne ravennate Claudio Rivalta e il ventiquattrenne Salvatore Elia.

RIVALTA, DALLA ROMAGNA CON FURORE. Attuale tecnico dell’Under 16 della Juventus dopo aver allenato (dal 2014) Giovanissimi e Allievi del Cesena, oltre i giovani della Spal dall’Under 15 all’Under 17, Rivalta ritrovò il tecnico Andrea Mandorlini a Bergamo nel 2004 a due anni dalla cadetteria a Vicenza e retrocesse subito, ma col subentrato Delio Rossi. In totale, 151 partite e 5 gol in quattro stagioni e mezza, di cui due agli ordini di un estimatore quale Stefano Colantuono e il resto con Gigi Delneri, prima di chiudere con Torino e Spezia (ritiro a quota 34) una carriera nata nel Cesena e proseguita a Perugia per 515 match e 11 reti da pro.

ELIA, IL GINOCCHIO DA TE. Quanto allo sfortunatissimo Elia, figlio d’arte, per un’atroce beffa del destino proprio al Palermo che era stato del babbo attaccante Firmino negli anni novanta doveva rompersi. Fin lì 3 palloni nel sacco in 11 partite, tanta roba per un ragazzo del ’99 nato a Prato e cresciuto a Valmadrera fino ad arrivare a Zingonia. A segno col contagocce, da senior, perché vieppiù trasformato in esterno alto, spesso a centrocampo: 17 in 131 gare, compresi i precedenti prestiti con Juve Stabia, Perugia e Benevento, buona palestra per lo scudettato (con supercoppa) 2016 nell’Under 17 atalantina di Massimo Brambilla con un buon seguito anche in Primavera. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Diciannove presenze con la maglia dell'Atalanta per il difensore, oggi è il suo compleanno: a...
Il trequartista dell'Atalanta compie oggi ventinove anni, è ormai un pilastro della squadra di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta