cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inizia l’era Samaden, “il guru dei vivai più vincente”

L’Atalanta ha appena ufficializzato il dirigente di settore giovanile di lungo corso: una garanzia

Alla fine, salutato sabato scorso Maurizio Costanzi, l’ufficialità è arrivata: Roberto Samaden prende possesso da oggi, lunedì 3 luglio, della carica di Responsabile del Settore Giovanile dell’Atalanta. 57 anni compiuti lo scorso 29 marzo, il dirigente milanese con seconda casa sulla sponda bergamasca dell’Alto Sebino è stato presentato con una lunga e articolata nota dal sito ufficiale nerazzurro.

INIZIA L’ERA SAMADEN. “Atalanta B.C. è lieta di annunciare che Roberto Samaden assume l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile. Il dirigente milanese approda a Zingonia dopo un lungo e lusinghiero percorso professionale nell’FC Internazionale durato ben 33 anni, gli ultimi tredici in qualità di responsabile del settore giovanile. Un percorso costellato di successi, sportivi e non solo”, si legge.

NEL SOLCO DI FAVINI. “Atalanta B.C. è particolarmente soddisfatta di potersi avvalere delle comprovate capacità e competenze di Roberto Samaden, che risponde appieno come figura professionale – nel solco tracciato da Mino Favini e poi portato avanti da Maurizio Costanzi – alla vision e alla mission del Club volte alla continua crescita e valorizzazione del settore giovanile, da sempre patrimonio da tutelare, consolidare e implementare con investimenti mirati affinché continui ad essere un serbatoio naturale per la Prima Squadra”, prosegue la nota. “Da parte della famiglia Percassi, di quella Pagliuca e di tutto il Club il più caloroso benvenuto a Roberto Samaden, con l’augurio di un buon lavoro nella sua nuova esperienza professionale con l’Atalanta”, conclude il comunicato di benvenuto.

DA COSTANZI A SAMADEN. Costanzi, ex Chievo, ha lasciato con un palmarès di quattro scudetti (due con la Primavera, uno con l’U17 e uno con l’U15) e tre supercoppe (due con la Primavera e una con l’U17). Samaden, a Milano, ha vinto 16 Scudetti (4 Primavera, 3 Berretti, 3 Under 17, 3 Under 16, uno per Under 15 e Under 14), una Next Generation, tre Viareggio Cup, 1 Coppa Italia e 5 Supercoppe Primavera.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Buon lavoro💙🖤💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ciao Roberto benvenuto a Bergamo in bocca al lupo

Articoli correlati

Tutto quello che c'è da sapere sul post season delle prime Under di livello nazionale...
L'ammiraglia del vivaio di Zingonia è l'unica squadra a steccare nel weekend. Oggi Under 15...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta