cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Galgo riparte dalla D: “C’è sempre qualcosa per cui lottare”

schelotto

56 presenze e 2 reti in una stagione e mezza atalantina, il Galgo Schelotto accetta la sfida della D

Ce ne vuole, di fegato, per ripartire alle soglie del professionismo. Ezequiel Schelotto, a 34 anni suonati, al Barletta è alla tredicesima maglia in carriera, tolte le due nelle giovanili tra Velez Sarsfield e Banfield. “C’è sempre qualcosa per cui lottare”, le parole dell’esterno di Buenos Aires, 56 partite e 2 gol nell’Atalanta dall’estate 2011 al gennaio 2013.

IL GALGO VUOLE LOTTARE. “Mai smettere di sognare, sempre c’è qualcosa per cui lottare. Di nuovo in Italia dove tutto è cominciato, dopo 8 anni. Ringrazio a tutti quelli che sono stati sempre vicino a me!!!”, le sua parole di corredo alle prime foto sul suo nuovo campo. Portato nel Belpaese dal Cesena, il Galgo, ossia il levriero per la corsa alacre e la figura slanciata e snella, ha poi giocato anche con Catania, Inter, Sassuolo, Parma, Chievo, Sporting Lisbona, Brighton, Racing, Aldosivi e Deportivo Moron (Primera B argentina).

IL GALGO E IL PUGNO DI RAIMONDI. A Bergamo, a parte per le vicissitudini sentimentali e per il legame strettissimo con la famiglia (quinto di sette fratelli, Emanuel e Lucas anch’essi calciatori), è noto per non essersi lasciato bene con lo spogliatoio, specie lungo le fasi del passaggio a Milano sponda nerazzurra. Fino al famoso finale con rissa a San Siro il 7 aprile del 2013: 4-3 atalantino (Rocchi; Bonaventura, doppietta di Alvarez e tripletta del Tanque Denis), scazzi con Luca Cigarini e vendetta con pugno di Cristian Raimondi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

🤯

Articoli correlati

Il Galgo sarà presto un nuovo giocatore del Barletta Ezequiel Schelotto torna in Italia. Dopo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta