cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

8 squadre agli ordini di Bonaccorso: “All’Atalanta formiamo persone”

Le dichiarazioni di inizio stagione del Responsabile dell’Attività di Base nerazzurro Stefano Bonaccorso

“A Zingonia si formano persone, coltivandone la cultura sportiva”. Dall’Under 14 ai Piccoli Amici, Attività di Base o Pre-Agonistica che dir si voglia (la dizione ufficiale è la seconda), Stefano Bonaccorso aggiunge un’ottava squadra alle sue incombenze Responsabile di ben 8 squadre del settore giovanile dell’Atalanta: “La prima novità è che l’attività pre-agonistica arriva fino agli Under 14, completando un percorso che parte dalla costruzione di squadre a cinque per arrivare a undici giocatori – le sue parole sul sito ufficiale nerazzurro -. Negli staff abbiamo confermato gli allenatori che abbiamo in organico da qualche anno, mentre i più grandi sono affidati a Giordani e Di Cintio che avranno la possibilità di continuare il lavoro cominciato con il gruppo dei 2010”.

BONACCORSO: FORMIAMO PERSONE. “Abbiamo il compito di crescere i giocatori e formare delle persone. Dobbiamo occuparci di educazione calcistica e di educazione sportiva. Le linee guida del nuovo direttore Roberto Samaden sono precise”, prosegue Bonaccorso. Quali gli obiettivi? “Creare un ambiente di gioco e di allenamento che sia stimolante, partendo dall’attenzione alle persone, dai bambini e dalle loro famiglie, per arrivare ai giocatori. Un aspetto ulteriormente rimarcato dalla nuova direzione – spiega ancora il Responsabile della Pre-Agonistica -. Con l’area educativa e psicologica stiamo già lavorando alla formazione degli allenatori sugli aspetti socio-relazionali. I ritiri sono l’occasione per per conoscersi meglio, per stare insieme, per creare tutte quelle relazioni che poi serviranno per nell’attività calcistica. Faremo tornei di calcio-tennis o gite in montagna per curare gli aspetti relazionali”.

LE SQUADRE DELLA PRE-AGONISTICA. UNDER 14 – Allenatori: Paolo Giordani e Andrea Di Cintio; raduno il 17 agosto, ritiro a San Pellegrino Terme dal 20 al 23 agosto. UNDER 13 – Allenatori: Michael Girasole, Marco Petresini e Matteo Limonta; raduno il 19 agosto, ritiro a Serina dal 23 agosto al 27. UNDER 12 – Allenatori: Mattia Morelli e Oscar Salvetti; raduno il 20 agosto, ritiro a Selvino dal 27 al 31 agosto. UNDER 11 – Allenatori: Mario Sferragatta e Luca Sbolli; raduno il 26 agosto, ritiro a Piazzatorre dal 3 al 7 settembre. UNDER 10 – Allenatori: Manuel Penati, Isacco Mainardi e Claudio Morfea; raduno il 26 agosto, ritiro a Piazzatorre dal 3 al 7 settembre. UNDER 9 – Allenatori: Andrea Gariboldi, Pier Cossetti, Ferruccio Gatti. PRIMI CALCI – Allenatori: Luigi D’Amico e Cristian Martinelli. PICCOLI AMICI – Allenatori: Matteo Carminati e Battista Righi.

PREAGONOSTICA: I QUADRI. Responsabile: Stefano Bonaccorso. Coordinatore organizzativo e tecnico: Luca Rebba. Maestro della tecnica: Andrea Bassi. Preparatori dei portieri: Marco Di Galbo e Nicolò Caroli. Preparatore coordinativo: Michele Trapletti. Recupero infortunati: Andrea Filippelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ammiraglia del vivaio di Zingonia è l'unica squadra a steccare nel weekend. Oggi Under 15...
L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta