cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Tutte le informazioni su Sassuolo-Atalanta, prima di campionato che si giocherà domenica alle 18.30 al Mapei Stadium

La rosa qualche volto inedito ce l’ha su entrambi i fronti. Il Sassuolo vincitore degli ultimi due scontri diretti al Mapei Stadium di Reggio Emilia e l’Atalanta, che ne era stata ospitata al ritorno in Europa per un’edizione di EL con uscita ai sedicesimi (Borussia Dortmund) e le qualificazioni dell’anno dopo (2018) concluse ingloriosamente dal dischetto a Copenaghen. La prima di campionato (20 agosto, ore 18.30) riserva ai rinnovatissimi nerazzurri un banco di prova importante in casa di Alessio Dionisi, degno erede di Roberto De Zerbi in quanto a gioco spettacolare, su cui pesa l’unica grande incognita di Domenico Berardi, indirizzato alla Juventus nello scorcio finale del calciomercato.

Assenze sui due fronti, comunque, per quanto non esattamente decisive, sul filo sottile infortunati-squalificati, strascichi della stagione precedente. I neroverdi dovranno fare a meno di Agustin Alvarez, all-around d’attacco atteso al rientro dopo le feste natalizie, e del difensore centrale Ruan Tressoldi, espulso all’ultima giornata nel giugno scorso contro la Fiorentina in una partita persa (1-3) in nove contro la Fiorentina proprio al Mapei e proprio col designato del match domenicale, l’ostiense Matteo Marchetti che aveva cacciato anche Rogerio, ora al Wolfsburg come l’ex atalantino Joakim Maehle. Tra i bergamaschi, al netto di Nicolò Cambiaghi, appiedato dal giudice sportivo per il doppio giallo con la Lazio in maglia Empoli, sul filo del rasoio gli (ex) lungodegenti Rafael Toloi, Hans Hateboer e José Palomino, il più a rischio insieme al nuovo attaccante El Bilal Touré, fermato venerdì da un risentimento alla coscia destra. Curiosità per De Ketelaere e Scamacca da una parte, benché destinati alla panchina, e un assortito gruppetto di novità locali come i difensori Viti e Vina, i mediani Boloca e Racic, la mezzala Lipani campione d’Europa Under 19 e giocatori offensivi promettenti come Volpato e Mulattieri.

Sassuolo-Atalanta, le probabili formazioni del match

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All.: Dionisi.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Bakker; Pasalic; Zapata, Lookman.

Sassuolo-Atalanta, dove vedere la partita

Sassuolo-Atalanta sarà trasmessa su DAZN. La partita inizierà alle 18.30 di domenica 20 agosto, mentre il collegamento secondo le abitudini dell’emittente sarà mezzora prima. Telecronaca affidata a Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Emanuele Giaccherini. Oltre che in tv, la gara sarà visibile su applicazione DAZN o via browser e su Tim Vision.
Chi invece non potrà vedere in diretta la gara, potrà sempre collegarsi su CalcioAtalanta.it che, come sempre, offrirà una dettagliata diretta testuale dell’incontro, con ricco prepartita e altrettanto ricco post-gara con tutte le voci dei protagonisti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta