cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Atalanta, i numeri: Dea ok negli ultimi cinque avvii

sassuolo-atalanta

Domenica ci sarà l’esordio della formazione allenata da Gasperini. Ecco qualche dato sulle due squadre

Il campionato sta per iniziare, con l’Atalanta che sarà in scena al Mapei Stadium in casa del Sassuolo. Ecco alcuni numeri forniti dalla Lega Serie A su Sassuolo-Atalanta.

PRECEDENTI IN A. Il Sassuolo ha vinto due delle ultime tre sfide contro l’Atalanta in campionato (1P), tanti successi quanti i neroverdi ne avevano collezionati nelle precedenti 17 gare con la Dea in Serie A (5N, 10 P).

VS DIONISI. Il Sassuolo ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro l’Atalanta al MAPEI Stadium con Alessio Dionisi in panchina, dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle prime otto gare casalinghe contro gli orobici in Serie A (3N, 4P).

ESORDIO CASALINGO SASSUOLO. Nelle cinque occasioni in cui il Sassuolo ha fatto il suo esordio stagionale in Serie A in casa non ha mai perso: finora per i neroverdi tre pareggi alternati da due vittorie.

DEA OK NEGLI AVVII. Nonostante l’Atalanta sia la squadra che ha registrato più sconfitte alla prima gara stagionale in Serie A (27) la Dea ha vinto tutte le ultime cinque partite d’esordio nel torneo.

GOL NELLA PRIMA GIORNATA. Nelle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2018/19) nessuna squadra ha segnato più gol dell’Atalanta nella prima partita stagionale: 15 reti per la Dea, al pari del Napoli.

BERARDI. Nonostante abbia segnato sei gol contro l’Atalanta in Serie A, la Dea è la squadra contro cui Domenico Berardi ha perso più match nel massimo campionato (ben 10 sconfitte in 18 sfide).

SCAMACCA. Il 67% dei gol di Gianluca Scamacca in Serie A (16 su 24) sono stati realizzati con la maglia del Sassuolo nel 2021/22. Scamacca è uno dei soli due giocatori italiani nati a partire dal 1999 a vantare almeno 40 reti in carriera in tutte le competizioni dei maggiori cinque campionati europei (40 per lui, 47 per Moise Kean).

TOURE’. Tra gli attaccanti con almeno sette reti realizzate nella Liga 2022/23, solo Nicolas Jackson (29.3%) e Cristhian Stuani (25.7%) hanno avuto una percentuale realizzativa migliore rispetto a El Bilal Touré (24.1%).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta