cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini contento: “Bravi tutti in un caldo esagerato. Su CDK c’è da lavorare”

Un incontentabile Gasp trova il modo di non essere del tutto soddisfatto del risolutore della pratica Sassuolo

“Conosciamo le qualità di Charles De Ketelaere, ma sia su lui che su Gianluca Scamacca c’è da lavorare perché abbisognano della migliore condizione”. Gian Piero Gasperini cerca di gettare acqua sul fuoco dei facili entusiasmi per chi ha schiodato lo score col Sassuolo: “Sono stati tutti bravi, anche quelli sostituiti, e non certo perché sono stati bocciati: nel finale la freschezza è stata decisiva, c’era un caldo esagerato per giocare a calcio”, il parere del tecnico dell’Atalanta.

GASPERINI, BUONA LA PRIMA. “Buona la prima, siamo felici, CDK è al primo gol da nuovo arrivato. Ha qualità importanti. Ma è stata una vittoria di squadra, nel secondo tempo siamo venuti fuori bene – rimarca il Gasp -. Nel primo tempo le buone occasioni sono arrivate soprattutto sulle iniziative di Zappacosta sulla destra. I cambi ci sono stati molto favorevoli, senza togliere nulla a quelli che sono usciti: hanno fatto bene sia Zapata che Lookman. Il gol di Zortea, per dire, è stato figlio anche di una freschezza che altri non avevano”.

GASP E MUSSO. “Mai avuto il minimo dubbio su chi avrebbe giocato. Musso ha fatto due buone parate, ma vale anche per Consigli dall’altra parte. Il portiere è in porta anche per parare. Dire che sarebbero state determinanti, però, è un po’ eccessivo”, l’opinione del mister sulla sicurezza ostentata dall’arquero argentino tra i legni e non solo.

GASPERINI E GLI ESTERNI. “Sono ruoli fondamentali per il nostro gioco e anche difficilI, perché ci vogliono qualità, fisicità, fase difensiva e offensiva: se il loro contributo è molto alto sono decisivi per noi. Nel primo tempo ci sono state più occasioni da destra, nel secondo l’opposto”.

GASPERINI E IL MIGLIORE. “Si vede che Kolasinac ha calcato campi importanti e ci sa stare, ha sicurezza tecnica e personalità. Per questo per lui è stato più agevole inserirsi. Lui è stato bravo e pronto, il più pronto dei nuovi”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Kolasinac e Koopmaines super! Poi tutti bravi, un po’ meno Pasalic.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Credo che Zapata serva ancora a questa squadra. Con l’assenza di Toure e con Scamacca che ha un autonomia limitata, Duvan può essere davvero utile. Oggi a me sono piaciuti molto Ruggeri e Emerson, un po’ giù Pasalic. Parere personale naturalmente 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Kolasinac è una bestia 💙🖤💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Grande Mister 🖤💙

Articoli correlati

Le scelte ufficiali di formazione decise dai tecnici di Atalanta ed Empoli, Gian Piero Gasperini...
Dopo la coreografica sciarpata della semifinale di Coppa Italia, il pubblico è pronto a stupire...
Anche il tecnico dell'Atalanta, mister Gasperini, rientra tra i tesserati a rischio squalifica...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta