cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini sul sorteggio: “Si deciderà tutto all’ultima giornata, sarà emozionante”

Il tecnico dell’Atalanta commenta il sorteggio del Girone D di Europa League che vedrà i nerazzurri affrontare Sporting Lisbona, Sturm Graz e il Rakow

“L’impressione è che non sia il girone più difficile dell’Europa League ma giocare in Europa è sempre molto complicato, molto difficile, molto blasonato, molto emozionante… non ci sono gironi certi. Anzi, troviamo comunque degli ambienti tutti molto caldi e difficili da affrontare. Lo Sporting Lisbona è sicuramente una squadra che ha fatto vedere molte cose importanti già l’anno scorso”. Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, intervistato dal sito ufficiale dell’Atalanta.

“Si tratta di un mini campionato a sei partite, e quindi hanno tutte un valore. Ogni partita può essere importante, le prime non saranno decisive come abbiamo vissuto noi in Champions, però è chiaro che sono gironi molto battagliati che probabilmente si risolveranno all’ultima giornata” spiega il tecnico.

“Il passaporto? E’ rimasto nel cassetto un anno e non eravamo più abituati, a fare timbri un po’ in tutta Europa. Bello, quest’anno lo stiamo vivendo con grande soddisfazione, con questa possibilità di tornare in una competizione importante come l’Europa League e tornarci in prima fascia. Quindi abbiamo bisogno anche noi di misurarci nuovamente con l’Europa perché è quella che ci ha dato modo di crescere, di diventare più sicuri  e più forti, oltre che più bravi… ne abbiamo tratto anche vantaggio poi in campionato” aggiunge l’allenatore orobico.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Micio_Re
Micio_Re
7 mesi fa

Vista la disastrosa situazione attuale dell’Atalanta il sorteggio non sono riuscito a seguirlo con la voglia che avevo un tempo.

kore
kore
7 mesi fa

Papu!!

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta