cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è anche Hojlund tra i talenti più pagati dell’ultimo mercato

Il danese è stato pagato 75 milioni dal Manchester United. Comanda la classica Bellingham per cui il Real Madrid ha sborsato 103 milioni di euro più altri 30 di bonus

Il report diffuso negli scorsi giorni dalla Fifa e relativo ai trasferimenti internazionali di questo mercato estivo (periodo considerato dall’1 giugno all’1 settembre) disegna una situazione chiara: la cifra investita sulla fascia di età 18-23 anni è in crescita visto che si è passati dai 2,54 miliardi di euro spesi nel 2022 ai 3,25 miliardi di quest’anno. Non si tratta di un fenomeno che coinvolge solo i club medio-piccoli, in cerca di talenti in erba da far crescere e poi rivendere, ma anche i top club.

I top club puntano forte sui giovani

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il volto da copertina di questo mercato è Jude Bellingham che il Real Madrid ha strappato al Borussia Dortmund per 103 milioni di euro più bonus fino a un massimo di altri 30 milioni. Una cifra all’apparenza astronomica per un ventenne, che comunque è già titolare nella nazionale inglese. Josko Gvardiol è passato dal Lipsia al Manchester City per 90 milioni, ma hnell lista dei giovani più pagati c’è anche un ex Atalanta. Siamo parlando di Rasmus Hojlund che il Manchester United ha strappato alla Dea con ben 75 milioni di euro più bonus. Il danese, a causa di un infortunio alla schiena, finora ha giocato solo 23’, ma i dubbi sulla cifra spesa all’Old Trafford non ne esistono tanto che i Red Devils lo hanno preferito ad Harry Kane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto delle difficoltà, in alcuni momenti anche evidenti, incontrate nel proprio primo anno di...

Non la miglior Atalanta dell’anno, anche perchè parliamo di una stagione in cui si è...

Il favorito per la panchina del Napoli per la prossima stagione, secondo Sky, è l'attuale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta