cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: avversarie col vento in poppa

Rakow già con 14 partite alle spalle e la stessa media dei nerazzurri, Sturm Graz la migliore, quindi lo Sporting: le avversarie d'Europa tra punti e acciacchi

La migliore per media punti è lo Sturm Graz da 2,66 periodico a partita, poi c’è lo Sporting Lisbona spauracchio del girone e infine il Rakow Czestochowa, 2 ad allacciata di scarpe come i bergamaschi ma su ben 14 partite già disputate. Tutti conti in tasca alle avversarie dell’Atalanta nel Group Stage D di Europa League, che stanno già dicendo la loro. E sembrano veleggiare col vento in poppa.

Europa League: le avversarie
Gli austriaci in campionato, rimarca L’Eco di Bergamo, hanno 16 punti in 6 giornate, il doppio di quelle disputate dai nerazzurri, secondi a meno 2 dal Salisburgo, imbattuti se non dal PSV Eindhoven nei preliminari di Champions League avendo passato anche un turno della coppa nazionale. I portoghesi del bomber (4) Paulinho, in testa con Porto e Boavista, hanno 10 punti sui 12 disponibili avendo pareggiato col Braga prima della sosta. Infine, i polacchi, la cui annata è cominciata prestissimo, l’11 luglio (c’è anche la Supercoppa del 15 persa ai rigori col Legia): ko al terzo turno nei preliminari di Champions, 3-1-1 in Ekstraklasa a meno 3 dalla testa (Legia, Slask e Zaglebie a 13; Jagellonia a 12).

Rakow, meno vento in poppa
I problemi dei portacolori della città devota alla Vergine Nera, nondimeno, si misurano sul numero già abbastanza congruo di infortunati attuali. Se il centravanti Lukas Zwolinski è andato a segno sei volte, il fantasista Ivi Lopez (nella foto di copertina) rientrerà a febbraio dal crociato rotto. Il capitano e regista della difesa Zoran Arsenic è fratturato a un piede e salterà l’andata a Bergamo del prossimo 21 settembre; ai box, anche l’esterno alto Juan Carlos Silva e altri due mastini, Stratos Svarnas e Adrian Gryszkiewicz.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta