cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, super rimonta sul Cagliari: è 4-1!

zingonia

Due tiri mancini suggeriti da Bonanomi (autore del sorpasso) e Simonetto per allargare il divario: Vanja Vlahovic imbraccia la doppietta a rimonta già consumata in un fazzoletto nell’avvio di ripresa a cento all’ora, ma è tutta la Primavera dell’Atalanta ad aver trovato lo sboccio del gioco soprattutto negli ultimi trenta metri. Contro il Cagliari, alla terza giornata di campionato, centrata con un roboante 4-1 la seconda vittoria (con la Lazio, sempre in casa, la precedente) a fronte dell’unico ko dalla Sampdoria prima della sosta.

Primavera super, ma primo tempo in riserva
Nel primo tempo, invece, qualche problema di tenuta difensiva lungo l’asse sinistro dell’attacco sardo e di mira davanti. Due occasioni mancate, infatti, prima del vantaggio inaspettato di Kingstone Mutandwa, giratosi in area con la deviazione decisiva del volto di Regonesi sugli sviluppi dell’azione dal fondo di Arba per Sulev, fermato in qualche modo da Comi. Al 22′ e al 28′, i sinistri a lato di Manzoni a rimorchio di Fiogbe e quindi Bonanomi sulla palla dentro del centravanti serbo, fin lì troppo lontano dalla porta.

Primavera in ripresa: Vlahovic si scatena
La seconda punta beninese apre la ripresa con lo scarico dal fondo per il pari acciuffato da pochi passi da Roaldsoy e la partita svolta per i nerazzurri. Entro il decimo, altri due gol per metterla in cassaforte, del trequartista su appoggio all’indietro di Manzoni per vie centrali e quindi dell’ex Partizan, giratosi anch’egli sul sinistro eludendo Pintus per battere Iliev a mezz’altezza nell’angolo opposto. L’apripista rossoblù coglie il palo di testa al 31′, poi le prove generali di poker col portiere ospite a dire di no a Vanja sul pallone della mezzala destra di casa.

Atalanta – Cagliari 4-1 (0-1)
ATALANTA (4-3-1-2): Pardel; Martinelli (36′ st Bordiga), Guerini (cap.), Comi, Regonesi (42′ st Obrić); Manzoni, Colombo, Roaldsøy (36′ st Gariani); Bonanomi (36′ st Simonetto); Vlahović, Fiogbe (23′ st Castiello). A disp.: Sala, Riccio, Armstrong, Tavanti, Ragnoli Galli, Orlando. All.: Giovanni Bosi.
CAGLIARI (4-3-3): Iliev; Casali, Pintus, Catena, Arba (15′ st Idrissi); Carboni (cap.), Sulev (30′ st M. Conti), Malfitano (15′ st Marcolini); Konate (14′ st Pulina), Kingstone, Vinciguerra (30′ st Achour). A disp.: Wodzicki, Caddeo, Cogoni, Franke, Pasquale. All.: Fabio Pisacane.
Arbitro: Iacobellis di Pisa (Di Meo e Russo di Nichelino).
RETI: 31′ pt Kingstone (C), 5′ st Roaldsoy (A), 9′ st Bonanomi (A), 10′ e 45′ st Vlahovic (A)
Note: ammoniti Vinciguerra e Fiogbe per simulazione, Konate per gioco scorretto. Tiri totali 11-10, nello specchio 6-4, parati 3-3, respinti/deviati 3-2, legni 0-1. Corner 6-4, recupero 3′ e 5′.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ma Primavera e Under 23 possono scambiarsi i giocatori?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ottimo!🖤💙

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta