cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La sorpresa di un arbitro conosciuto da 4 atalantini… e dal neo infortunato

Il fischietto isrealiano Reinshreiber a livello di Europa League in Italia è conosciuto solo dalla Lazio, ma non pochi atalantini ne sono stati arbitrati

L’arbitro dell’esordio in Europa League, se agli occhi dell’Atalanta è una specie di carneade non avendo alcun tipo di precedente diretto, non lo è per due tesserati attuali e per quattro nerazzurri del passato. Tra chi ne è stato già diretto, uno che giovedì sera col Rakow Czestochowa non può dire la sua causa flessori: Gianluca Scamacca.

L’arbitro e l’infortunato

Il romano conobbe Roi Reinshreiber, designato per il Rakow Czestochowa alle 21 del 21 settembre, prima giornata del Group Stage D, nel girone degli Europei Under 17 il 10 maggio 2015 a Stara Zagora (Bulgaria). Al 53′ gli subentrò Simone Mazzocchi, sigillando lo score contro l’Irlanda entro un tris cronometrico dopo il vantaggio di Lo Fasp. Tra gli azzurrini del ct Bruno Tedino, da titolare, anche Filippo Melegoni. E siamo a un atalantino del presente più uno, più un altro ancora del passato.

L’arbitro e gli ex atalantini

Nerazzurri d’epoca diretti dall’israeliano 43enne (candeline il 28 giugno) pure nel 2-0 dell’Italia Under 21 (a segno Berardi e Benassi) del ct Gigi Di Biagio alla Lituania a Castel di Sangro il 17 novembre 2015 nelle qualificazioni europee. Dal 1′ Alberto Grassi, in panchina Mattia Caldara (all’epoca in prestito al Cesena) e Andrea Conti in panchina.

L’arbitro e i precedenti contro le italiane

Per gli azzurrini Under 19, invece, la semifinale europea vittoriosa (2-1, doppietta di Dimarco e autogol di Picchi) il 21 luglio 2016 a Mannheim (ct Paolo Vanoli), senza però bergamaschi del pallone coinvolti. In Italia, comunque, Reinshreiber non è che sia proprio uno sconosciuto illustre. A incrociarlo sul proprio cammino, la Lazio di Simone Inzaghi, altro ex atalantino da giocatore, a Nicosia con l’Apollon Limassol, curiosamente avversario della Dea nella precedente edizione di Europa League. 2-0 secco per i ciprioti, quel 29 novembre 2018. Non era andata meglio alla Roma Primavera, ko per 2-1 in casa col Monaco nel turno intermedio di spareggio di Youth League l’8 febbraio 2017.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta