cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, la porta è blindata

La Dea non subisce gol da 374’ considerando tutte le competizioni: nel mirino c’è il record del 2016/17, 16 clean sheet in campionato e 18 tra tutte le competizioni

juan musso

Lo 0-0 conquistato contro la Juventus, domenica scorsa, ha permesso di allungare ancora la striscia di imbattibilità dell’Atalanta, squadra che con Gian Piero Gasperini è sempre da sempre votata all’attacco e che ora si scopre con una porta blindata.

La porta dell’Atalanta è diventata impenetrabile

Come riporta L’Eco di Bergamo, Juan Musso e Marco Carnesecchi non raccolgono un pallone dal fondo del sacco da 284’ in campionato e da 374’ tra tutte le competizioni. L’ultima rete è stata subita due settimane: l’ultima volta fu a Firenze, quando Kouamé segnò il gol del definitivo 3-2 al 31’ del secondo tempo . Da lì in poi la porta nerazzurra è stata sigillata: contro Raków, Cagliari, Verona e Juventus non ci sono più state reti al passivo. Le prime tre erano avversarie comode, ma non si può dire altrettanto della Juve e a questo punto la striscia di imbattibilità inizia ad avere un significato profondo. Il dato attuale vale più dei 355’ del 2018/19 e dei 350’ del 2016/17. Quattro gare di fila in assoluto senza incassare gol non si erano mai viste nell’era contemporanea; tre in A sì, in tre occasioni, due delle quali nel 2016/17. Ancora lontano il primato all-time nerazzurro: nel 1996/97, Pinato si arrampicò a 757’, per quello che è il sesto miglior risultato della storia della Serie A (al comando c’è Buffon con la Juventus 2015/16 a 974’). Per raggiungere Pinato servono ancora 383’, quindi altre quattro-cinque partite abbondanti: contro Sporting, Lazio, Genoa e Sturm tra tutte le competizioni, oppure contro Lazio, Genoa, Empoli, Inter e Udinese in A.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grande il nostro n.1

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta