cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

10 ottobre 2010: quando a sgommare c’era ancora il Tir

10 ottobre 2010, una delle 28 perle atalantine di Simone Tiribocchi, l'attaccante sospeso tra A e B di un'Atalanta in tono minore

Al novantaduesimo e oltre, all’ultimo tuffo, sull’ultimo ping pong utile servitogli dal difendente avversario. I gol, gli attaccanti, spesso li segnano così. Non faceva eccezione Simone Tiribocchi, autore questo stesso giorno 13 anni fa del sorpasso cadetto al Torino sotto la Curva Nord, con tanto di urlo di gioia accompagnato da striptease di prammatica e corsa a favore di ultras in visibilio. Un 10 ottobre da ricordare, insieme agli altri 27 palloni nel sacco in 86 allacciate di scarpe da centravanti di un’Atalanta nemmeno comparabile a quella di adesso.

10 ottobre 2010: la sgommata del Tir

Un delizioso cadeau di Cofie, che praticamente trasforma in oro colato uno schema nemmeno eseguito troppo bene da Migjen Basha. La zampata del bomber di Fiumicino è inevitabile, oltretutto da ex di turno. Un modo utile per scalare una posizione fino al podio nella prima stagione della nuova gestione di Antonio Percassi, che il 3 giugno precedente aveva ricomprato il club dalla famiglia Ruggeri.

Un Tir da terzo posto

Per l’undici riaffidato a Stefano Colantuono, il fuggitivo di Palermo durante la presidenza di Ivan, quella sgommata del Tir valse il terzo posto con 15 punti, a meno 3 dal Siena capolista di Antonio Conte. A Simone Padoin, inseritosi grazie al la di Ciccio Ruopolo, aveva risposto nel primo tempo Sgrigna con un tiro a giro che nemmeno Insigne anni più tardi.

Col Toro la risolve il bomber: il tabellino di quel 10 ottobre

ATALANTA-TORINO 2-1 – 5′ Padoin (A); 22′ Sgrigna (T); 92′ Tiribocchi (A)
Atalanta (4-3-1-2):
Consigli; Raimondi, Troest, Peluso, Bellini; Barreto (71′ Basha), Carmona, Padoin; Doni; Ruopolo (84′ Ceravolo), Ardemagni (60′ Tiribocchi). A disposizione: Frezzolini, Bonaventura, Capelli, Pettinari. All. Colantuono.
Torino (4-2-3-1): Rubinho; D’Ambrosio, Di Cesare, Pratali (84′ Cofie), Garofalo; De Feudis (77′ Zanetti), De Vezze; Lazarevic, Obodo (70′ Iunco), Sgrigna; Bianchi. A disposizione: Bassi, Filipe, Scaglia, Pellicori. All. Lerda.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa.
Note: Espulso Sgrigna (T); ammoniti Pratali (T), Lazarevic (T), Sgrigna (T), Peluso (A), De Vezze (T), Tiribocchi (A).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta