cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasperini: “Atalanta in crescita. Ecco le mie favorite”

Il tecnico dell'Atalanta: "Dopo la sosta inizia un tour de force. A parte Kolasinac, ci siamo retti sui giocatori della vecchia guardia. I nuovi hanno bisogno di tempo"

Passano gli anni, ma l’Atalanta targata Gian Piero Gasperini continua a crescere, competere e stupire. Questo grazie al costante lavoro del tecnico che non si accontenta fatto dei fasti del passato: “Queste prime otto giornate hanno detto che sul piano del gioco siamo cresciuti. Gli errori contro Frosinone, Fiorentina e Lazio hanno penalizzato un’ottima classifica che poteva essere straordinaria. Però, sono preoccupato perché ci sono stati 7-8 giocatori straordinari per rendimento e non abbiamo avuto infortuni particolari. Dopo la sosta inizia un tour de force. A parte Kolasinac, ci siamo retti sui giocatori della vecchia guardia. I nuovi hanno bisogno di tempo. Ora sto ripensando a Palomino, Hateboer, Muriel”.

La corsa scudetto vista da Gasperini

Gasperini ha parlato anche del campionato: “L’Inter, anche se ha perso Dzeko e Lukaku, ha due marce in più di prima, per la forza che le ha lasciato la finale di Champions – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. La Juventus è forte, ma ha qualche certezza in meno. Il Napoli ha problemi e perderà Osimhen per la Coppa d’Africa, ma resta la squadra che ha stravinto il campionato. Io vedo le milanesi e il Napoli davanti. La Fiorentina reggerà perché ha un gioco sempre collaudato e rosa. Mi piacciono Frosinone e Lecce Il valore di Palladino è accertato. Mi ha sorpreso il Gilardino che ha compiuto un’impresa in B e si sta confermando in A. Un Genoa di grande spirito ed efficacia. Io non saprei farlo giocare così. Papu Gomez? Sarà bellissimo incontrarlo. Ci sfideremo in aprile, ma conto di vederlo prima a Bergamo. È stato il giocatore che ho impiegato di più. Rappresenta un periodo d’oro. Ballerò la Papu Dance con Galliani“.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Grande Gasp grazie

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta