cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

6 anni fa le magie del Professore coi ciprioti (video)

Gol d'apertura, sventagliata per il Papu e sponda geniale per il gol della sicurezza di Freuler: firmato il Professor Ilicic, 19 ottobre 2017

Ilicic-Petagna-Freuler col maltese Schembri a provare a rovinare la festa usando la testa. Proprio come il mulo di Trieste. Ma quel 19 ottobre di 6 anni fa, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per l’Atalanta fu festa grande lo stesso. La prima della storia contro una squadra cipriota, l’Apollon Limassol, si risolse in un 3-1 nel girone di Europa League.

Il 19 ottobre di 6 anni: le magie del Professore

Era la terza giornata del Group Stage E che i nerazzurri avrebbero poi vinto sopravanzando il Lione. Al Professore, taglio e appoggio su palla dentro di Leo Spinazzola, bastano 11 giri di lancetta per iniziare a disegnare calcio, che avrebbe poi insegnato in occasione del punto finale aprendo per il cross del Papu Gomez da lui stesso allungato di petto per Remo lo svizzero al 21′ della ripresa di una sfida non così in discesa come poteva sembrare sulla carta.

6 anni dal 3-1 ai ciprioti

Al rientro nelle competizioni UEFA dopo più di un quarto di secolo, entusiasmo palpabile del popolo nerazzurro, che nell’esilio reggiano accorreva sempre in massa. Da ricordare anche il nuovo sorpasso di Petagna al 19′ della ripresa, con maglietta tolta ed esultanza polemica verso chi gli contestava la scarsa mira sotto porta: un’incornata salendo in cielo sul corner del diez argentino, certo non un colpo del suo repertorio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

il più forte giocatore visto a Bergamo 😍😍

Articoli correlati

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta