cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Ruggeri: “Atalanta non porti limiti”

L'esterno: "Essere un bergamasco in nerazzurro ti spinge a fare ancora meglio per questa città e per questa maglia, che indosso fin da bambino"

ruggeri

Dove può arrivare l’Atalanta? Dirlo adesso, dopo poche giornate di campionato e con un lungo percorso da fare, è difficile dirlo, ma certamente i nerazzurri non si pongo limiti, spinti da un progetto decisamente rinnovato in estate, come confermato da Matteo Ruggeri: “Essere un bergamasco nell’Atalanta ti spinge a fare ancora meglio: ho maggiori motivazioni per dare il massimo per questa città e per questa maglia, che indosso fin da bambino. In Europa League la doppia sfida con lo Sturm Graz sarà fondamentale e ci sarà bisogno di tutti. A Lisbona abbiamo visto che possiamo lottare con qualsiasi squadra: nel primo tempo i nostri avversari non ci hanno capito niente, ci siamo espressi nel migliore dei modi, con gioco, intensità e pressing, con la voglia di aiutarci. Questi fattori possono fare la differenza in una squadra e farci arrivare in alto“.

Atalanta: Ruggeri punta il Genoa: “È come una finale”

“In campionato pensiamo a una partita alla volta. Ora c’è il Genoa, da affrontare al massimo come sempre, anche perché è una neopromossa con grande voglia di fare, come si è visto in varie occasioni anche con le big. Per noi è come una finale di Champions: se vinciamo restiamo attaccati alle zone alte della classifica – ha detto Ruggeri a L’Eco di Bergamo -. Abbiamo perso qualche partita fuori, ma non per le prestazioni, perché secondo me abbiamo fatto bene anche con la Lazio. In trasferta dobbiamo limitare qualche errore: per esempio abbiamo la pecca dei gol subiti in apertura. Sono problemi mentali e non fisici, altrimenti non avremmo rimontato due gol alla Lazio. In casa di sicuro ci aiuta il pubblico. Nasti? È stata una cosa tra compagni, può capitare. È stato un gesto folle, ma lui si è reso conto di avere sbagliato e si è scusato. L Nazionale maggiore? è un sogno che spero si avvererà presto: ora però non ci penso troppo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pieno di voti per Juan Musso, ormai eletto a portiere di coppa. Davanti spazio alla...
mario pasalic
Insieme al tecnico dell'Atalanta, ha parlato anche il centrocampista alla vigilia della sfida di domani...
L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta