cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Koop può giocare dall’inizio. Attenzione allo Sturm…”

Il tecnico dell'Atalanta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro lo Sturm Graz, si gioca la terza giornata di Europa League

gasperini atalanta-monza 5-2
dal nostro inviato a Graz (Austria)

“Lo Sturm Graz non ha solo la difesa equilibrata, ma un po’ tutta la squadra lo è. In Europa League si è riscattata vincendo in Polonia. Quella di domani è una partita aperta, cercheranno entrambe di poter vincere la partita”.

“Lo Sturm Graz da tre anni di fila gioca l’Europa League, è abituata. Due partite sono poche, siamo contenti di averle vinte entrambe ma non c’è ancora spazio per i calcoli. Si potrà fare forse dopo quella di ritorno, nella migliore delle ipotesi si arriverà fino alla penultima oppure ultima gara”.

Koopmeiners? Ha recuperato ed è qui, come tutti i convocati è disponibile. Chi non è disponibile è rimasto a Bergamo, tutti possono giocare”.

Scamacca? Anche contro il Genoa ha fatto delle buone cose, è un giocatore in evoluzione ancora non al meglio della condizione. Ma la troverà giocando, a gara in corso o dall’inizio. Ha bisogno di un po’ di continuità, il giocatore deve ancora dimostrare tutte quelle che possono essere le sue potenzialità. Lavoriamo per questo”.

“Ci aspetta un nuovo ciclo di ferro? Chi fa le prestazioni, a secondo del momento, ha più spazio per giocare. Il ciclo prima della sosta è stato più compresso di quello attuale, cerco sempre di mettere in campo la formazione migliore”.

“Lo Sturm Graz è una squadra che vince e riesce a dare tante soddisfazioni. Ho seguito lo Sturm Graz, sarà una partita dove dobbiamo stare molto attenti, gioca a ritmi alti, è una squadra abituata a giocare per vincere. Dobbiamo stare attenti a questa partita, ho la sensazione che ci sia un po’ di presunzione a riguardo… ma non da parte nostra. Si gioca su alti ritmi, la squadra che affrontiamo ha grandi qualità”.

“Questa è un’altra gara, non dobbiamo pensare a Lisbona. Mi aspetto una partita equilibrata, dobbiamo avere la concentrazione giusta e fare possibilmente bene, giocando come sempre. L’avversario è diverso, solo in campo possiamo avere la misura della difficoltà di gara”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
L'ex attaccante si interroga sul futuro del tecnico...
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i giallorossi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta