cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Inter, i numeri: Scamacca ha Floccari nel mirino

L'attaccante può raggiungere l'ex nerazzurro in una speciale statistica

scamacca

Atalanta-Inter è sempre più imminente e analizziamo qualche numero sulle due squadre per capire come si avvicinano al match.

PUNTI INTER. L’Inter ha conquistato 25 punti finora in questo campionato; con una vittoria, i nerazzurri ne otterrebbero almeno 28 dopo le prime 11 gare in una stagione di Serie A per la quarta volta nell’era dei tre punti a vittoria (28 nel 2009/10, 29 nel 2017/18 e 28 nel 2019/20).

INTER IN TRASFERTA. Con un successo con clean sheet, l’Inter vincerebbe ciascuna delle prime cinque trasferte di una stagione di Serie A senza subire gol per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1966/67: nessun’altra squadra hai mai toccato questo traguardo.

SCAMACCA. Grazie a due doppiette in appena quattro presenze dal primo minuto, Gianluca Scamacca ha realizzato quattro reti nel torneo in corso: l’ultimo giocatore italiano che ha segnato più gol con l’Atalanta nelle prime 11 gare dei nerazzurri in una stagione di Serie A  è stato Sergio Floccari nel 2008/09 (cinque).

ACERBI. Tra i difensori con più di cinque presenze in questa Serie A, Francesco Acerbi è uno dei soli tre che non sono stati mai superati in dribbling finora, insieme a Simone Romagnoli e Ardian Ismajli.

THURAM. Marcus Thuram è uno dei cinque giocatori che hanno segnato almeno quattro gol e fornito almeno quattro assist nei cinque grandi campionati europei in corso, insieme a Harry Kane, Mohamed Salah, Ollie Watkins e Julian Brandt. L’attaccante dell’Inter, inoltre, ha preso parte ad una rete in ciascuna delle sue ultime cinque presenze in Serie A e non ha mai fatto meglio in carriera nei big-5 tornei europei (cinque gare consecutive con coinvolgimenti attivi anche tra settembre e ottobre 2022, con il Borussia Mönchengladbach).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta