cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Per Scalvini vediamo oggi. Un punto con l’Inter? Giochiamo sempre per il massimo…”

Il tecnico dei bergamaschi ha presentato il duello con l'Inter

gasperini atalanta-monza 5-2

Di seguito le parole di mister Gasperini in conferenza stampa: “Negli ultimi anni è stata una tradizione non proprio positiva, questa partita. Non andrei troppo in là con le previsioni, siamo all’undicesima giornata, non dobbiamo guardare le prospettive future perchè ci sono tante gare da giocare. Giochiamo contro la più forte, sia per i risultati che le prestazioni, sia in campionato che in coppa. E’ un bell’appuntamento, anche noi siamo in un buon momento, una partita di cartello importante. Se siamo all’altezza della più forte? Lo vedremo in campo. Abbiamo fatto delle partite equilibrate, sia in campionato che in coppa, perse per episodi. A parte l’ultima dove siamo andati sotto nei primi minuti, poi siamo rientrati in gara. Con l’Inter siamo usciti sconfitti l’anno scorso ma con la sensazione di essere vicini ad una squadra forte. Domani vediamo, ogni partita ha la sua storia, la Champions dell’anno scorso gli ha dato autostima pur inserendo tanti giocatori quest’estate. Non bisogna parlare di limiti, ma di pregi. Non so a cosa siano riferiti i limiti per una squadra quarta in classifica e prima in Europa. Le prospettiva di crescita sono enormi, non so a quale traguardo ci si riferisca. Noi facciamo il nostro percorso, con i nostri errori e le nostre cose buone. Evidenziare i limiti in base ai traguardi non mi trova d’accordo. Scamacca sta facendo il suo percorso. Io guardo a lungo termine”.

“La cena dei giocatori? L’unica cosa è che l’altra sera è finita sui social, ma ce ne sono sempre e periodicamente di cene. Il gruppo dell’Atalanta è sempre stato molto coeso e compatto, poi magari a volte non si racconta. L’altra sera è finita sui social e ha avuto risalto, la compattezza dello spogliatoio è la sua forza”.

“Un punto domani? Di fronte alle previsioni abbiamo sempre giocato per il massimo, prima della gara non si firma mai per nulla, poi magari a fine gara puoi essere soddisfatto del pareggio. Abbiamo sempre avuto l’ambizione di voler vincere le partite e giocare per questo. Un pareggio contro la prima può essere un buon risultato, ma pensa se vinci. Uno diceva “non c’è gloria senza rischi”, è sempre stata la nostra filosofia, abbiamo sempre pensato di fare risultati molto difficili”.

“Come sta Scalvini? Vediamo oggi, ieri stava molto meglio. Oggi vediamo se si può aggregare alla squadra, c’è qualche piccolo acciacco di stagione, come il mal di gola. Per me le percentuali sono sessanta-quaranta”.

“De Ketelaere? Se gioca come canta è un problema (ride, ndr)”.

“Abbiamo giocato sempre alla pari, con tutte. Adesso il coefficiente di difficoltà aumenterà, penso all’Inter. Poi lo Sturm Graz sarà già decisiva, poco prima di Udine”.

“Ederson? Con lui hai la sensazione di avere davanti un giocatore che ha ancora margini di miglioramento”.

“Giochiamo tante partite. A volte non ci pensiamo ma con il Genoa abbiamo giocato una settimana fa. La settimana è bella piena, non voglio pensare più in là”.

“Thuram ha cambiato l’Inter con imprevedibilità? Ha modificato, più che cambiato, anche Dzeko e Lukaku erano altrettanto determinanti per l’Inter. Thuram e Lautaro è una coppia un po’ diversa, ma ci sono anche altri giocatori”.

“Quest’anno rispetto agli altri anni abbiamo dei giocatori bravi di testa, sia Scamacca che De Ketelaere, cerchiamo di sfruttare quest’anno quest’aspetto, magari Koop o Hateboer mettono qualche cross in più. Quest’anno lo utilizziamo, magari, un po’ di più rispetto al passato”.

“Non ho avuto tempo di ‘arrabbiarmi’ con Scamacca perchè facesse il colpo di tacco, è stato così veloce (ride, ndr). I cinque cambi sono diventati fondamentali, abbiamo più alternative in attacco rispetto che centrocampo e difesa”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Igor
Igor
5 mesi fa

Muriel

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Questo dimostra lo spirito che c’è nello spogliatoio. Grande GASP 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Grande mister!💙🖤💙🖤💙🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Solo vincere…
E ce la faremo1💪💪🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

a me se sabato fanno 2-2 contro l’Inter va benissimo

Articoli correlati

pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...
Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta