cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vieri racconta il suo ritiro: “Ero stufo di tutto e tutti”

vieri

Anche se non molti se ne ricorderanno, l’ultima tappa della carriera calcistica di Bobo Vieri è stata a Bergamo, all’Atalanta. L’attaccante classe ’73, infatti, fece ritorno a Bergamo nel 2008/09, peraltro circondato da grande scetticismo e contestazioni per via di un’esultanza mai gradita nella stagione precedente, proprio contro la Dea, quando vestiva la maglia della Fiorentina.

Ai microfoni di Radio Serie A ha oggi raccontato quelle che furono le sue ultime evoluzioni da professionista: “Ero stanco di tutto e tutti. Ricordo di essere andato a fare un’amichevole con l’Atalanta in Svizzera. A fine primo tempo dissi a Del Neri che me ne sarei andato e così poi ho fatto. Stavo ancora bene, ma non avevo motivazioni e, appunto, sentivo grande stanchezza mentale. Tornassi indietro giocherei ancora, ma in quel momento mi sentivo di fare questo ed è stato giusto così”.

MONDONICO  Nel corso della chiacchierata con gli speaker della neonata emittente in dote alla Lega Serie A ha poi rilasciato un bel ricordo del Baffo di Rivolta, che lo lanciò nel calcio che conta: “Era innamorato di me come calciatore sin da quando avevo 16 anni e giocavo nella Primavera del Toro. L’anno dopo mi fece, poi, esordire. Una volta dopo un gol al Parma segnato al 90′ mi disse di mettermi in testa di correre sempre tutta la partita, perché il lavoro, a conti fatti, ripaga sempre. L’ho ritrovato anche a Bergamo successivamente, quando fu proprio lui a volermi. Era un grande mister e ci siamo sentiti anche dopo la fine della mia carriera”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Anche noi eravamo stufi di te

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Per fortuna…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Che stava bene lo dice lui prima di firenze era venuto a bergamo da infortunato aveva giocato qualche partita nella seconda parte di campionato e poi era andato alla viola ma in nessuno dei due anni ha fatto faville

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Grande Bobone,alla fine hanno vinto le discoteche! 😂😂😂

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta