cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini morde la coda al Diavolo: “L’Atalanta è stanca, serve un segnale”

Infortuni e ancora infortuni: secondo il tecnico atalantino, serve una mano dalle seconde linee senza badare a obiettivi di classifica

atalanta gasperini

Touré, Palomino e Toloi come infortuni sono molto lunghi o cronici, gli altri tipi sono nella regola. Kolasinac ha giocato su una distorsione alla caviglia, Djimsiti ha un test e potrebbe rientrare, Scamacca invece è più delicato. Siamo stati fortunati ad averne zero per tante settimane: adesso stiamo soffrendo”. Così Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa della vigilia della sfida al Milan. L’argomento che ha più tenuto banco al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

Gasperini e il mercato della difesa

“Penso al presente, la società è attenta ed è una cosa positiva, ma la squadra secondo me si fa a luglio. Al mercato di gennaio non ci credo – l’opinione del tecnico dell’Atalanta sul possibile soccorso dalla finestra invernale -. Certo, 4 giocatori su 5 fuori nello stesso reparto è una casualità, ma ti mette in difficoltà. Anche Scalvini è abbastanza affaticato. Bisogna innanzitutto capire se Djimsiti gioca. In mezzo ci sono Bonfanti, De Roon o anche Hateboer. Le soluzioni sono due o tre. Possiamo giocare sia a tre che a quattro”.

Il ko di Torino

“Lunedì c’era un po’ di stanchezza e fatica alla base della brutta prestazione. Adesso abbiamo qualche problema di organico, quindi tutti devono dare di più: c’è chi non s’è mai fermato ed è difficile possa avere sempre un rendimento straordinario. Serve l’apporto di chi è necessariamente chiamato a dare una mano. Attingere all’Under 23 non si può sempre, è una squadra abbastanza fuori età senza tanti convocabili. In difesa c’è qualcosa, Del Lungo, Bonfanti meno a centrocampo con Mendicino, davanti c’è Cissé. I 2000 e i ’99 non possono essere convocati”.

Gasp vs Pioli

Il confronto tra panchine è sempre vivissimo, fin dai tempi di Inter, Lazio e Fiorentina. “Pioli ha sempre lasciato un’impronta, il suo capolavoro è stato lo scudetto incredibile di due anni fa. Sta recuperando qualche giocatore, ha avuto anche lui le sue assenze, Giroud rientra dalla squalifica. Noi non stiamo sopperendo benissimo a questa situazione, ma dobbiamo attaccarci molto al fattore campo e trarre il massimo delle energie contro un Milan che ha vinto due partite di fila in campionato e si sta riprendendo. La svolta dobbiamo essere noi a darla”.

Gasperini, i singoli e i trascinatori

De Ketelaere mi sta dando buone risposte, è in crescita costante e lo vedo carico. Anche col Torino ha giocato bene lunedì secondo me. Non è solo Koopmeiners a dare l’esempio. E’ chiaro che lui, ederson, De Roon, Scalvini, Kolasinac, Ruggeri e Lookman sono un nucleo con grande continuità. Ma non possono essere solo loro e non possono sempre essere sugli stessi livelli”.

Gasperini e la legge del gol

“Solo 5 nelle ultime 6 giornate? L’Atalanta ha sempre fatto gol tranne con la Juventus e poi col Torino. Mi sembra, ripeto, una squadra abbastanza stanca. Mai fatto goleade, poi ci sta penalizzando avere rigori contro. Quello col Torino (Scalvini sbraccia Buongiorno, ndr) ha chiuso la partita, segno di mancanza di lucidità. Mi aspetto una squadra tonica e vogliosa di fare la sua prestazione anche se con qualche cerotto”.

Gasperini punta il Milan

“Ci piacerebbe interrompere la serie di risultati negativi, ma per me sarà fondamentale avere una squadra che giochi come ha sempre fatto tranne lunedì. In campionato, in queste condizioni, non dobbiamo pensare a obiettivi di classifica ma a ogni singola partita. Aver conquistato gli ottavi di Europa League è un gran risultato. Concentriamoci sulla serie A e sulla Coppa Italia col Sassuolo: non faccio proclami”.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Dekatelare, ha giocato bene contro il Torino?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Forza Atalanta 💙 🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Sveglia!una volta la curva era già lì pronta a svegliarvi adesso chissà dov’è.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Gasperini sono stanchi tutti gli operai che partono alle 5 per andare a lavorare e tornano la sera magari tardi per non parlare degli operatori ecologici Dai su per favore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Infatti il mercato non si fa al ultima settimana vendendo zapata e okoli dai per favore
Assurdo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Avete già steso il tappeto scendiletto ai vostri compagni di merende Milan…ini?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Dekatelare dice che a giocato bene allora perché lo a sostituito ni sembra che sia contraddittorio su certe dichiarazioni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Dai Vate che ne usciamo anche da questa situazione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Bravo, basta che non continui con la girandola dei ruoli dei soldatini , che non lasci praterie agli indiani di turno e che metti a quella specie di portiere un bell’auricolare con la sveglia !!!!!!!

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta