cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La zona Cesarini è diventata la zona Atalanta

L’Atalanta 2023/24 sta dimostrando di essere una squadra specializzata nei gol segnati negli istanti finali delle partite. Il recente sigillo di Muriel al 95′ contro il Milan è già il quarto segnato dai nerazzurri nei minuti di recupero in questo campionato, il miglior risultato in Italia e il terzo in Europa, dietro solo a Liverpool e Arsenal.

Atalanta, maestra dei gol segnati nel finale

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, infatti, la rete di Muriel si aggiunge al già decisivo gol di Ederson al 92′ contro l’Udinese, a quello dello stesso brasiliano al 95′ contro il Genoa e a quello di Zortea al 93′ contro il Sassuolo. Quattro reti segnate dopo il 90′: un ritmo che nessuna squadra italiana riesce a tenere. Se guardiamo ai top cinque campionati europei, solo Liverpool (sei) e Arsenal (cinque) precedono l’Atalanta. La squadra nerazzurra è terza, insieme al Borussia Dortmund. Quando si parla di reti decisive, l’Atalanta è al secondo posto con 2, superata solo da Liverpool, Tottenham e Las Palmas, tutte a quota tre.

Nonostante un gol subito dopo il 90′ contro il Torino da parte dell’ex Zapata, il saldo è comunque positivo per l’Atalanta, con 3 punti guadagnati (1 con l’Udinese e 2 con il Milan). Nel ciclo contemporaneo, solo nel 2019/20 la squadra nerazzurra ha sfoggiato un saldo migliore: +4. Muriel è al terzo gol dopo il 90′, preceduto solo da Gomez a quattro. La zona Cesarini, insomma, è diventata la zona Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta