cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Salernitana, i numeri: campani versione groviera

Ecco come arrivano le squadre allo scontro di lunedì

Come riportano le statische offerte dalla Lega Serie A, l’Atalanta è tornata a vincere contro il Milan dopo una serie di quattro partite di campionato in cui aveva raccolto solo un punto. Nelle ultime due occasioni in questa Serie A in cui ha interrotto uno o più risultati negativi con una vittoria, ha poi trovato il successo anche nella partita seguente.

SALERNITANA IN TRASFERTA. Nessuna squadra ha raccolto meno punti in trasferta della Salernitana in questo campionato (due in sette gare) e nessuna ha segnato meno reti dei campani fuori casa finora (solo quattro).

PUNTI SALERNITANA. La Salernitana ha raccolto solo otto punti finora. Solamente tre squadre nell’era dei tre punti a vittoria si sono salvate a fine stagione pur totalizzando otto o meno punti nelle prime 15 partite di un torneo di Serie A (Hellas Verona 22/23, Salernitana 21/22 e Crotone 16/17).

GOL DA RECUPERO OFFENSIVO. Solo la Salernitana (quattro) ha concesso più gol in seguito a un recupero offensivo subito dell’Atalanta (tre) in questo campionato. In entrambe le ultime due giornate (contro Fiorentina e Bologna) i campani hanno concesso un gol in questo modo.

GOL SUBITI NEI PRIMI 15′. La Salernitana ha subito sette gol nel primo quarto d’ora di gioco (record negativo in questa Serie A) e addirittura 11 nella prima mezz’ora di partita (altro primato negativo), tra cui quattro degli ultimi cinque incassati nella competizione.

LOOKMAN. Ademola Lookman vanta due gol nel suo unico match di Serie A TIM giocato contro la Salernitana (nell’8-2 del gennaio 2023): il nigeriano è a quota 19 reti nel massimo torneo con la maglia nerazzurra e – tra i giocatori che nell’era dei tre punti a vittoria hanno fatto il loro esordio nella competizione con l’Atalanta – potrebbe diventare il primo ad arrivare a quota 20 prima di registrare 50 presenze.

SIMY. L’Atalanta è una delle due sole squadre contro cui Simy ha trovato il gol in tre differenti partite di Serie A TIM: l’attaccante nigeriano è andato a bersaglio in tre delle cinque sfide contro la Dea in campionato, tra cui l’ultima giocata a Bergamo il 3 marzo 2021.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...
Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta