cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo difensore arriva da Londra? Difficile…

Difficile che il ventisettenne tedesco ex PSG possa approdare a Bergamo, perché per età e trascorsi non pare il profilo più consono ai nerazzurri

Thilo Kehrer

Tra le mille voci di calciomercato in vista della finestra di riparazione, appare quasi inevitabile, col britannico (gallese) Lee Congerton in sella, che ne rimbalzi qualcuna proveniente dalla Premier League. Soprattutto se il soggetto in questione, difensore centrale e quindi d’ovvio interesse dell’Atalanta, Thilo Kehrer, al West Ham non è che stia trovando molto spazio.

Da Londra il nuovo difensore?

Il nazionale tedesco di mamma burundina, per l’età, non corrisponde esattamente al tipico profilo inseguito dai nerazzurri, sempre alla ricerca di elementi futuribili tipo il belga Matte Smets, ultimamente un po’ uscito dai radar. L’unica eccezione a Zingonia è il trentenne svincolato Sead Kolasinac. 27 anni compiuti lo scorso 27 settembre, il nativo di Tubinga non è certo al top della carriera. Nel cuore della retroguardia dell’allenatore scozzese David Moyes ha trovato una cinquina di chances per 264 giri di lancetta nel girone di Europa League, ma solo 4 in campionato per 18 minuti salvo recuperi e 3 (109′) in Coppa di Lega. Di preferenza, infatti, la coppia centrale è composta dal marocchino Nayef Aguerd e dal franco-centrafricano Kurt Zouma, col greco Konstantinos Mavropanos e l’ex juventino Angelo Ogbonna rincalzi spesso davanti allo stesso Kehrer.

Kehrer, il difensore (im)possibile

Blindato da un contratto fino al 30 giugno 2026, Kehrer non sembra avere un valore di mercato superiore alla decina di milioni. Poco, per chi era stato acquistato dal PSG nell’estate del 2018 per 37 milioni, finiti nelle capienti casse dello Schalke 04. Un paio di calciomercati estivi fa, invece, 12 quelli sborsati dagli Hammers. 284 partite, 9 gol e 11 assist nel palmarès di un giocatore comunque di alto livello, avversario ma da terzino destro dei nerazzurri nel quarto di finale secco a Lisbona di Champions League il 12 agosto 2020, che in campo internazionale ha vinto la scorsa edizione della Conference League dopo 3 campionati, 2 coppe nazionali, 1 di lega e 3 supercoppe francesi.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quindi avremo in rosa 20 difensori!!🤣🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Atalanta alla finestra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Giro giro tondo….. E tutti giù per terra😂😂😂😂 contrattiamo sempre tutti poi come d’incanto taccc….. si volatizzano… Poi vediamo 🤔🤔🤔

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Spero mi smentiranno ma una squadra che vuole fare le cose per bene avrebbe già bloccato qualcuno giusto o sbagliato per metterlo a disposizione da subito dato che abbiamo solo 3 difensori tolti gli under23 da tipo 2-3 mesi…

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta