cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Lecce squadra impegnativa. Mercato? Non scrivo letterine a Babbo Natale…”

Le parole del tecnico in conferenza stampa pre Lecce

gasperini sporting lisbona-atalanta

Di seguito le parole odierne di Gasperini in conferenza stampa: “Con Napoli e Inter c’è stata la prestazione, con Fiorentina, Lazio e Bologna lo stesso. Ma le sconfitte, sette, cominciano a essere un po’ troppe e spesso abbiamo perso nel finale: se si devono valutare le gare e le opportunità, ne abbiamo create sempre più noi, ma al calcio non si vince i punti. In questi scontri, caratterizzati da episodi nei finali, usciamo perdenti. La classifica potrebbe essere diversa”.

L’ultima di Lookman prima della Coppa d’Africa. “La sua partenza mi preoccupa, per i numeri e la qualità che garantisce, è sempre stato molto efficace. Perdiamo un elemento importante in attacco, dove però c’è un certo numero di giocatori per sopperire. Altri giocatori possono essere misurati e trovare la continuità”.

Gol da palla inattiva. “Quand’è così, bisogna cambiare qualcosa nella disposizione. Non si tratta di passare alla marcatura a uomo, in cui si commettono altri tipi di errori. Oggi si segna più sulle seconde palle che da palla inattiva”.

Mercato di riparazione. “Non scrivo letterine a Babbo Natale, perché le squadre si fanno a luglio. Credo molto poco nel mercato di gennaio. Il difensore? La società deve valutare un giocatore di prospettiva, o un rinforzo immediato, o un giocatore già pronto a tamponare le falle. Per me possiamo stare anche così, se non ci sono situazioni favorevoli alla società, magari sperando nel recupero di Toloi e Palomino. Io lavoro per questo, anche arretrando De Roon e assecondando la crescita di Bonfanti”.

Hateboer. “Non so quanto si sentirà la sua assenza, perché abbiamo i numeri nel reparto esterni per sostituirlo. Con lui ci sono sei laterali. Magari con un difensore e un centrocampista in più saremmo più equilibrati. Di questa squadra mi piace la solidità”.

La coperta corta. “Quasi tutte le squadra hanno attaccanti veloci, fastidiosi e freschi che quando entrano cambiano le partite. Noi in avanti abbiamo tanti giocatori che hanno fatto bene a turno, ma senza continuità. Scalvini ha vent’anni e ne finale può soffrire, Djimsiti ha giocato sempre e quindi può essere stanco”.

Porta. “Una situazione nota da maggio e irrisolta. Non è l’ideale, per domani devo pensarci. L’idea è dare più partite consecutive a Carnesecchi, anche per dare alla società l’opportunità delle valutazioni del caso”.

Scamacca. “Scamacca ha avuto piccoli infortuni, ma ogni volta che si ferma ha bisogno di tempo per ripartire. Ora sta bene, sulla carta l’ultimo acciacco sembrava molto più serio. Per aumentare il suo raggio d’azione ed essere più dinamico ha bisogno della migliore condizione fisica”.

Bilancio sull’anno solare. “Il quinto posto dello scorso campionato ha significato Europa League e lo sarebbe stato anche senza l’esclusione della Juventus: un grandissimo risultato. Ultimamente è mancata un po’ continuità di risultati”.

Lecce nonostante squalifiche e assenze. “Ha venti punti, l’ho vista con l’Inter e le ha dato filo da torcere a San Siro. Una partita difficile. E’ fuori strada chi pensa che possa essere facile per le assenze. Non ha il coefficiente di difficoltà dell’Inter e del Napoli, ma la classifica è corta e il Lecce toglie punti un po’ a tutti. Ha un allenatore capace è bravo, è una squadra veloce che non si limita solo a difendersi. Una squadra impegnativa e di valore, se non sei al meglio non la superi”.

Piccoli. “Di lui ricordo gol incredibili, determinanti e annullati: quest’anno col Milan, in maglia Atalanta contro l’Inter a San Siro. Un ragazzo cresciuto qui, ancora giovane, è ancora dell’Atalanta”.

I buoni propositi tra infortunati e altro. “Toloi ha almeno fatto una settimana incrementando il lavoro. Palomino è più avanti e più vicino al ritorno. Touré non è ancora entrato nell’orbita del gruppo. I buoni propositi sono per domani: servono atteggiamento, spirito e rivalsa rispetto a Bologna quando non abbiamo raccolto niente. Alla Coppa Italia ci teniamo. Propositi per una settimana, più in là no”.

De Roon e la duttilità. “Il suo giocare in difesa è figlio della necessità. Ne ha i mezzi. In mezzo, quando lui è dietro, c’è Pasalic che sta dimostrando grande maturità ed efficacia”.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Smettila di lamentarti
La SOCIETA sta facendo il POSSIBILE
Sai solo lamentarti
Sarai in buon allenatore ma come uomo sei una ……….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

solite litanie post feste del Gasperini VATE….. nulla di nuovo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Partita complicata, il Lecce ha tanta intensità e corsa, la classica squadra che può metterci in difficoltà. Dobbiamo portare a casa almeno un pareggio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Per me babbo natale porterà solo scarti….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Grande Gasp

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Decimo posto assicurato allora,anche peggio…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Come no….!! Esterni non idonei sicuramente bakker andrà via …in questa Atalanta mancano i gosens…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Povero gasperini quanto ti rode la fiorentina la menzioni sempre speriamo che prendi altre 3 pere a Bergamo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Fa sempre capire fra le righe ma non dice mai cosa vuolese spera ancora nella continuità di toloi e palomino vorrei dire che siamo messi male

Piusma
Piusma
3 mesi fa

Gasp, contro il Lecce li devi motivare come fosse una finale. Adoss!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Dai comincela mia a ciapa’ scuse

Articoli correlati

Il tecnico dell'Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani (ore 18) contro l'Empoli...
I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Alcune statistiche interessanti sul duello di campionato contro i toscani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta