cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un 5 gennaio di auguri. Ricordate Basha?

Il 5 gennaio non compiono gli anni solo Palomino, alfiere ancora in sella, e il Capitano per antonomasia Stromberg: c'è la torta anche per la semi meteora Migjen Basha

Oggi c’è un ex che dice 37 senza clamore. Per forza: in mezzo in B c’era anche il Cagnàss Barreto, in A sarebbe tornato Cigarini. Peggio che andar di notte a fari spenti sotto la grandine. 25 presenze di cui 2 in Coppa Italia, ma alzi la mano chi se lo ricorda ancora. Migjen Basha, il kosovaro di Losanna trentaquattro volte nazionale albanese, arrivò in estate dal Frosinone per prendere le chiavi dell’Atalanta salvo poi fare sostanzialmente il backup di Carlos Carmona. Il cileno in arrivo dallo Stretto chiuse praticamente alla sola annata cadetta, l’ultima finora nella storia del club, l’esperienza bergamasca del terzo festeggiato del 5 gennaio.

Basha, la meteora del 5 gennaio

Cresciuto nel Dardania Losanna e nel Team Vaud, a livello pro Basha ha detto basta due stagioni or sono nell’Echallens. Approdato diciannovenne alla Lucchese dal Losanna, l’esperienza nel Belpaese è qualcosa a metà tra la gavetta con Viareggio e Rimini e la stabilità a buoni livelli nel Torino, proprio nel post-Bergamo. Poker d’annate prima di rientrare in Svizzera al Lucerna, prima delle code italiane in Como e Bari. Quindi, un quid esotico tra Grecia e Australia per assaporare il calore dei tifosi dell’Aris Salonicco e l’estate del Melbourne Victory a emisferi invertiti, la stagione al Neuchatel Xamax e le scarpe al chiodo un anno più tardi. Un bel motorino dal piede abbastanza educato, senza una fisicità da fenomeno, e un nazionale elvetico solo nelle giovanili prima di smazzarsi la grandeur dell’Europeo francese nel 2016 con le Aquile di Gianni De Biasi. 34 partite e 3 gol per la patria, chapeau. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Compleanno per altri due, il 22 aprile, oltre alla Bandiera Carrera: la meteora Rizzolo e...
Il 21 aprile è anche il compleanno di Dedè, Schincaglia e Zani, l'unico bergamasco del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta