cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tragedia sfiorata in volo per il Gambia: paura per Barrow e Colley

Paura per il Gambia in volo verso la Costa d'Avorio: un guasto costringe il pilota al rientro, ma anche Barrow e Colley svengono

Grande paura e anche temporaneo stato di incoscienza per gli ex atalantini Musa Barrow, ora al Bologna, ed Ebrima Colley, ancora legato al club nerazzurro perché in prestito allo Young Boys. La Nazionale del Gambia, diretta in Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, ha vissuto momenti di terrore immediatamente dopo il decollo da Banjul.

Drammatico decollo da Banjul: c’erano Barrow e Colley

Poco dopo aver lasciato la capitale del Gambia, l’aereo charter ha subito una grave depressurizzazione. “Dopo soli nove minuti dal decollo, abbiamo dovuto far ritorno a Banjul”, ha fatto sapere il pilota. Questo incidente ha causato crisi respiratorie acute e forti mal di testa tra i giocatori, dovuti alla rapida perdita di ossigeno.

Rischi ignorati e rientro

Il tecnico belga Tom Saintfiet ha descritto l’accaduto come una tragedia sfiorata: “Avremmo potuto perdere tutti la vita in un attimo. Dopo il rientro, alcuni giocatori non avevano ancora ripreso conoscenza. Siamo stati esposti al monossido di carbonio”. Saintfiet ha aggiunto che un ritardo ulteriore nel rientro avrebbe potuto avere conseguenze fatali.

Sfide oltre il campo

Il viaggio della squadra è stato inizialmente messo a rischio da problemi economici legati ai premi promessi ma mai pagati dalla federazione. “Fortunatamente, siamo riusciti a trovare una soluzione che ci ha permesso di partire”, ha dichiarato il c.t. del Gambia. Nonostante le difficoltà, la squadra è riuscita a raggiungere la sede del ritiro all’Ocean Bay Hotel e ha continuato gli allenamenti presso l’Independence Stadium di Bakau.

Il nuovo volo del Gambia

Dopo l’incidente, la squadra attende un nuovo volo, questa volta con Air Cote d’Ivoire, per raggiungere Yamoussoukro, sede del girone che li vedrà competere con Guinea Bissau, Camerun e Senegal. Il loro debutto è previsto per martedì 15 contro i campioni in carica del Senegal.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Igor
Igor
3 mesi fa

La morte sempre accanto cara compagna

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta