cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Frosinone, i numeri: Dea solida in difesa

Sono solamente 21 le reti subite in questa prima metà di campionato. Non accadeva dal 2000/2001

gasperini

Lunedì sera sarà la volta di Atalanta-Frosinone e, grazie ai numeri proposti dalla Lega Serie A, analizziamo qualche curiosità relativa ai due club.

PRECEDENTI. Dopo aver ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro sfide contro il Frosinone in Serie A, l’Atalanta ha perso proprio nello scontro più recente (il match d’andata di questo campionato).

ATALANTA-FROSINONE A BG. Nei due precedenti nel massimo campionato a Bergamo tra queste due squadre, due successi bergamaschi e due clean sheets: 2-0 nell’agosto 2015 e 4-0 nell’agosto 2018.

STRISCIA POSITIVA DEA. L’Atalanta in casa arriva da tre successi consecutivi, dopo aver vinto solo una delle precedenti quattro (1N, 2P) al Gewiss Stadium. I bergamaschi hanno conquistato 19 dei loro 30 punti finora proprio in match interni.

FROSINONE A SECCO IN TRASFERTA. Il Frosinone è una delle tre squadre ancora a secco di vittorie in trasferta in questo campionato (insieme a Cagliari e Lecce) ed è anche la squadra che ha conquistato meno punti lontano da casa (solo due in nove gare) in questa Serie A. La squadra ciociara ha una striscia negativa record aperta di sette sconfitte di fila in trasferta nel massimo torneo.

CRISI FROSINONE. Da inizio dicembre il Frosinone ha raccolto appena un punto in campionato (1N, 5P) in sei gare, meno di qualsiasi altra formazione in Serie A. In questo parziale la formazione di Di Francesco ha anche subito 13 reti (record negativo condiviso con la Salernitana).

DIFESA ATALANTA. L’Atalanta ha subito solo 21 reti in questo campionato finora: era dalla stagione 2000/01 che i nerazzurri non incassavano così pochi gol dopo le prime 19 giornate di una stagione di Serie A (16 in quel caso).

SCAMACCA. Gianluca Scamacca non ha segnato nelle ultime cinque presenze in campionato (179 minuti giocati) e non arriva ad almeno sei gare consecutive in Serie A senza andare a bersaglio dall’ottobre 2021 con la maglia del Sassuolo (sette in quel caso).

SOULE’. Matias Soulè è – insieme solo a Leroy Sanè del Bayern Monaco – uno dei due giocatori dei maggiori cinque tornei europei 23/24 con più di 40 dribbling riusciti, più di 40 tiri, più di 40 occasioni create.

HARROUI. Uno dei tre gol di Abdou Harroui in questo campionato è arrivato nel match d’andata contro l’Atalanta. Tra i giocatori che hanno realizzato almeno tre reti in questa Serie A, il centrocampista del Frosinone è quello che ha giocato meno partite (appena sette).

 

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Il punto e il vento soffia a nostro favore quindi avanti a tutta se poi il vento canbia lotteremo come al solito

Igor
Igor
3 mesi fa

Scamacca può’ tornare a Roma visto che gli manca tanto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Partita da non sottovalutare come all’andata, il Frosinone ha corsa ed e’ svelto di gamba. Di Francesco giocherà con un centrocampo a 5 che può crearci problemi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

DIFESA👍👍👍!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Forza Dea

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta