cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questo stesso giorno 14 anni fa: Mutti, il 3-0 delle illusioni (VIDEO)

Il 14 gennaio 2020 l'esordio-bis del tecnico trescorese sulla panchina nerazzurra. Come sia andata a finire lo sappiano tutti

Il 17 gennaio, per l’Atalanta di oggi, significa il giorno della ripresa a Zingonia con la prospettiva di dover saltare un turno e recuperarlo in casa dell’Inter il 28 febbraio, per l’uno-due a San Siro preceduto nel giorno di festa dal rendez-vous col Milan. Questo stesso giorno 14 anni fa, invece, nel pomeriggio, la grande illusione targata Bortolo Mutti, vittorioso alla prima panchina nerazzurra dal suo ritorno in sella.

14 anni fa: il 3-0 alla Lazio delle illusioni

Ospite la Lazio, fu illusoriamente trionfale quel 17 gennaio 2010, da sostituto del mini traghettatore Valter Bonacina che aveva traghettato la squadra solo a Palermo (perdendoci) per agevolare il passaggio di mano da Antonio Conte, a sua volta sostituto di mister zero al quoto Angelo Gregucci. Doppietta di Cristiano Doni, aprendola di testa, e sigillo di Simone Padoin prima dell’intervallo. Tutto inutile, perché di punti il trescoritano, già in sella nel 1998-1999 in serie cadetta senza riuscire nello scopo ovvio del ritorno in A, ne avrebbe fatti soltanto 19, frutto di ulteriori 5 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. Totale 35: 0 in 4 giornate del tarantino, 13 in 13 del leccese futuro ct azzurro e 0 del Cina. Fine dell’era Ruggeri, inizio del Percassi atto II.

Il tabellino di Mutti: 17 gennaio di 14 anni fa

ATALANTA (4-4-1-1): Coppola; Capelli (76′ Peluso), Talamonti, Bianco, Bellini; Ferreira Pinto (61′ Ceravolo), Guarente, De Ascentis, Padoin; Doni; Tiribocchi (80′ Chevanton). A disposizione: Consigli, Caserta, Valdes, Acquafresca. Allenatore: Mutti.
LAZIO (3-4-3): Muslera; Siviglia, Stendardo, Radu; Lichtsteiner, Baronio, Firmani (81′ Dabo), Del Nero (46′ Mauri); Rocchi, Floccari (72′ S.Inzaghi), Zarate. A disposizione: Berni, Diakitè, Scaloni, Brocchi. Allenatore: Ballardini.
Arbitro: Trefoloni (Siena) – Giordano e Giachero – IV Gervasoni.
RETI: 5′ e 8′ Doni, 35′ Padoin.
Note: giornata nuvolosa e fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Doni, Muslera, Bianco, Baronio, Capelli, Guarente, Padoin, Floccari e Radu. Angoli: 4-3 per la Lazio. Recuperi: 4′ p.t., 3′ s.t. Prima dell’inizio della partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del violento terremoto che ha colpito Haiti.
Spettatori: 11.000 circa con 2.280 paganti (incasso 33.803 euro) e 7.980 abbonati (quota 101.692,63 euro).

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

E da lì Giugno 2010 riparti’ la storia di Antonio Percassi. 🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Serie B poi

Articoli correlati

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta