cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

26 anni fa il pari e patta con l’Udinese: video e bilanci

Il 18 gennaio di 26 anni fa la sfida bergamasca con l'Udinese: un precedente che capita a fagiolo a 9 giorni dal rendez-vous

A Fabio Gallo risponde Oliver Bierhoff, destro dal limite nell’angolo a mezza altezza e incornata su schema da fermo. Breve storia-amarcord di Atalanta-Udinese, guardacaso prossimo scontro della ventiduesima giornata sabato 27 gennaio al Gewiss Stadium, questo stesso 18 gennaio ben 26 anni fa.

26 anni fa: Gallo e Bierhoff, pari e patta

La sfida delle panchine era tra il compianto Emiliano Mondonico, che a fine annata avrebbe salutato con la retrocessione, e un Alberto Zaccheroni issatosi infine sul podio del campionato delle polemiche infinite tra la Juventus e l’Inter per il famoso contatto Iuliano-Ronaldo non sanzionato. Ma i casi da moviola rispondono presente anche nel freddo pomeriggio bergamasco, come si evince dal ritaglio de La Stampa.

I precedenti con l’Udinese

Avversario storicamente piuttosto ostico, le Zebrette friulane, uscite vincitrici in 32 scontri sui 93 complessivi con altrettanti pari, tra cui appunto quello di 26 anni or sono, e 29 affermazioni nerazzurre. A Bergamo, a fronte di un saldo positivo di 18-7 nei bottini pieni, il nullo è stato il risultato più frequente nonché lo stesso delle ultime due sfide, terminate rispettivamente 1-1 e 0-0. Sono comprese anche due gare di Coppa Italia, il 4-2 del II turno eliminatorio del 10 settembre 1939 e l’ottavo di andata del 30 novembre 2005 (1-0).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta