cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone e Empoli ripartono: successi fondamentali in chiave salvezza

Grandi successi nel secondo turno di ritorno per Frosinone Empoli, nell’ambito di quelle che sono state le sfide con calcio d’inizio, rispettivamente, alle 12:30 e alle 15. Risultati importanti, oltre che nelle dimensioni, per classifica e morale, considerando anche che per entrambe la vittoria mancava da tempo. L’ultimo successo degli azzurri era stato al “Maradona” con il Napoli il 12 novembre, due settimane esatte dopo gli ultimi tre punti del Leone (2-1 al Genoa).

Per gli uomini di Di Francesco, 3-1 sul Cagliari in rimonta. Dopo il vantaggio di Sulemana al 26′, nella ripresa la rimonta, firmata da Mazzitelli, Soulé e Kaio Jorge, bravo a chiudere i conti sull’assist di Zortea, all’esordio in maglia gialloblù. L’esterno trentino era arrivato in settimana dall’Atalanta con la formula del prestito.

Un eccellente Żurkowski, invece, entra da solo nel tabellino dei marcatori che vale il 3-0 finale toscano su un Monza che appare, nell’ultimo periodo, in fortissima difficoltà difensiva, con ben 10 gol subiti negli ultimi tre incroci di campionato. Buona la prima, quindi, per Davide Nicola sulla nuova panchina, su cui cercherà un’impresa che risuonerebbe simile a quella già centrata a Salerno due anni fa. Per quello che concerne il novero dei calciatori in orbita nerazzurra, da segnalare l’ottima prestazione di Nicolò Cambiaghi, ancora in attesa nella Serie A 2023/24 ma, ultimamente, in crescita nelle prestazioni.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA – La quota salvezza, ora, è fissata a quota 18, con Udinese e lo stesso Cagliari per il momento ancora salvi e, in coda, le retrocesse che, finisse il campionato in questo momento, sarebbero: Hellas Verona (17), Empoli (16) e un’attardata, in attesa della gara delle 18 con il Genoa, Salernitana (12). Un contesto che valorizza ancor di più la vittoria dei ciociari, che ora girano a 22.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 5 maggio 2024...
ouedraogo
I nerazzurri puntano a ringiovanire e potrebbero pescare in Germania...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta