cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mendicino, il quinto minorenne lanciato da Gasperini

Prima di lui era toccato a Bastoni e Melegoni nel 2017, Diallo (il solo più giovane con 17 anni e 107 giorni) nel 2019 e Scalvini nel 2021

mendicino

In occasione della gara giocata domenica pomeriggio e vinta contro la Lazio, l’Atalanta ha stabilito nuovo primato: è. la squadra italiana che dalla stagione 2016/17 ha fatto debuttare più giocatori minorenni. Fino allo scorso weekend il primato era in condivisone con Inter e Genoa, ma l’ingresso di Leonardo Mendicino contro i capitolini ha aggiornato il dato in favore della Dea.

Mendicino, il nuovo talento emergente dell’Atalanta

Come sottolinea L’Eco di Bergamo, il classe 2006 è, quindi, il quinto atalantino del ciclo di Gasperini ad esordire prima della maggiore età, dopo Bastoni e Melegoni (2017), Diallo (2019) e Scalvini (2021). Solo Diallo era più giovane nel giorno dell’esordio, con 17 anni e 107 giorni: la prima di Mendicino è stata a 17 anni e 224 giorni. “Mendicino è giovanissimo, ce ne sono sempre 4-5 nel settore giovanile che possono far parte della prima squadra. Quest’anno lo faccio meno perché abbiamo tanti giocatori in rosa. Bastoni Melegoni, Latte Lath, Kulusevski Scalvini, Ruggeri e Diallo hanno tutti esordito attorno alla maggiore età, è un’opprtunità che l’Atalanta non deve mai perdere“, ha detto Gasperini. L’Atalanta si aspetta tanto da Mendicino (che ha debuttato anche in Europa League, lo scorso 4 dicembre, contro il Rakow): ha superato nelle gerarchie tanti compagni più esperti e quest’anno si alterna tra Under 23 e Primavera. Insomma, è considerato una certezza per il futuro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini atalanta-liverpool
Ecco il possibile undici di Gasperini per la sfida di domani...
ederson pagelle atalanta
Diteci chi mandereste in campo dal primo minuto per il match contro i toscani...
Gasperini chiama 23 calciatori: c'è Scalvini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta