cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Atalanta, i numeri: Dea a caccia del poker

Numeri e curiosità sul match in programma al Ferraris

gasperini

Domenica sarà il giorno di Genoa-Atalanta, match in programma al Ferraris con fischio d’inizio alle 18, e, grazie alle statistiche offerte dalla Lega Serie A, snoccioliamo qualche curiosità.

DEA OK. L’Atalanta è rimasta imbattuta in 13 delle ultime 14 sfide contro il Genoa in Serie A (9V, 4N): l’unico successo del Grifone nel periodo contro la Dea risale al 22 dicembre 2018 (3-1 al Ferraris).

CLEAN SHEET. L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare contro il Genoa in Serie A, la Dea non ha mai registrato quattro clean sheet di fila contro il Grifone nel massimo campionato. In più, solo contro il Pisa (quattro) i bergamaschi vantano una striscia aperta più lunga di match senza gol subiti nel torneo.

STRISCIA GENOA. Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite di campionato (3V, 5N): è una delle sole tre squadre a non aver mai perso da metà dicembre nel torneo (Inter e Milan le altre). Inoltre, il Grifone potrebbe registrare nove match di fila senza alcuna sconfitta in Serie A per la prima volta dal periodo tra ottobre e dicembre 2014, proprio con Gian Piero Gasperini alla guida.

VITTORIE ATALANTA. L’Atalanta ha vinto le ultime tre gare di campionato, la Dea non ottiene almeno quattro successi di fila in Serie A dal periodo tra il novembre e il dicembre 2021 (sei in quel caso).

DEA MALE IN TRASFERTA. L’Atalanta ha guadagnato solo due punti nelle ultime quattro trasferte di campionato (2N, 2P). I nerazzurri non registrano più gare fuori casa senza successi in Serie A dal periodo tra il maggio e il settembre 2018 (sei in
quel caso).

MINUTI DI RECUPERO. Da una parte il Genoa è la squadra che ha subito più gol (cinque) nei minuti di recupero finali in questa Serie A, dall’altra l’Atalanta ha realizzato quattro reti oltre il minuto 90. Nessuna formazione ha fatto meglio (al pari di Bologna, Cagliari e Roma).

GUDMUNDSSON. Albert Gudmundsson è il giocatore che in percentuale ha segnato più reti della propria squadra nella Serie A 2023/24: 38% (9/24). Dopo gli 11 centri realizzati nella Serie B 2022/23, l’islandese potrebbe diventare il primo giocatore del Genoa ad andare in doppia cifra di reti per due campionati consecutivi da Diego Milito (campionato cadetto 2003/04 e 2004/05).

DE KETELAERE. Charles De Ketelaere ha preso parte a 12 reti (sette gol e cinque assist) in gare ufficiali dall’inizio dello scorso
dicembre con l’Atalanta, più di qualsiasi altro giocatore di Serie A TIM nel periodo tra tutte le competizioni. Dopo la doppietta contro la Lazio, il belga potrebbe segnare in due match di fila per la prima volta in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Forza Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Forza Atalanta 💙 🖤

Articoli correlati

Bene quasi tutta la squadra, ma il nigeriano e l'olandese spiccano...
atalanta-empoli
E' giunto il vostro momento! Date il vostro voto ai calciatori della Dea...
Questo il vostro undici titolare per Atalanta-Empoli, avete scelto tramite 'La Formazione dei Tifosi in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta