cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scuola Calcio Atalanta, il bilancio di metà stagione

Le parole del responsabile Stefano Bonaccorso

Come riportato dal sito ufficiale nerazzurro, anche per la Scuola Calcio Atalanta è cominciata la seconda parte della stagione. Con i nuovi iscritti durante la pausa invernale, si arriva a sfiorare quota 200. Per la precisione sono 196 i bambini e le bambine partecipanti, tra cui anche il primo bambino del 2019 che ha già compiuto i 5 anni e sono così suddivisi: 75 alla Scuola Imiberg di Bergamo (31 dei quali sono studenti dello stesso istituto), 85 nell’altra sede cittadina di Malpensata-Campagnola, 36 a Ponte San Pietro.

A seguire e ad accompagnare il loro percorso di crescita 20 tra allenatori e dirigenti messi a disposizione da Atalanta. “Siamo in linea con i numeri degli ultimi anni – ha spiegato il Responsabile Tecnico dell’Attività Pre-agonistica del settore giovanile nerazzurro Stefano Bonaccorso -. Le squadre che abbiamo formato, stanno crescendo e migliorando. Alcune partecipano anche ai campionati provinciali, quando è possibile le invitiamo a Zingonia per allenarsi con le nostre squadre, organizziamo amichevoli con le società affiliate, coinvolgiamo un po’ tutto il mondo Atalanta. È un lavoro impegnativo ma gratificante. Siamo soddisfatti”.

“È un’occasione – continua Bonaccorso – per chi vuole avvicinarsi al mondo Atalanta e per chi vuole cominciare a praticare questo sport. Non è selettiva, ma è una scuola calcio aperta a tutti, con l’obiettivo di avvicinarci ulteriormente al territorio e offrire questa opportunità ai bambini che vogliono iniziare a giocare a calcio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Si gioca la giornata numero 31 del Campionato Primavera, calcio d'inizio alle ore 11 allo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta