cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rivivi Atalanta Under 23-Renate 2-2: doppio Jimenez, si spreca troppo e terzo posto mancato

Recupero della quarta di ritorno del girone A di serie C per i nerazzurri della Seconda Squadra

modesto atalanta under 23

Il tabellino – Atalanta Under 23 – Renate 2-2 (1-0)
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara 6; Berto 5,5, Bonfanti 6, Ceresoli 6; Palestra 6, Gyabuaa 7, Panada 6,5 (20′ st Mendicino 6), Ghislandi 6,5; Jimenez 7,5 (33′ st De Nipoti sv), Capone (cap.) 6; Diao 5,5 (34′ st Vlahovic sv).
A disp.: Bertini, Avogadri; Muhameti, Varnier, Obric, Armstrong, Da Riva, Bernasconi, Falleni, Cortinovis.
All.: Francesco Modesto 6.
RENATE (3-5-2): Ombra 8; Bosisio 6 (1′ st Anghileri 6), Possenti (cap.) 6,5, Vimercati 6; Alfieri 6 (35′ st Procaccio 6,5), Baldassin 6, Vassallo 6, Currarino 6,5 (19′ st Paudice 7), D’Orsi 6 (19′ st Acampa 6); Bocalon 6,5, Sorrentino 7,5 (43′ st Tremolada sv).
A disp.: Fallani, Gasperi, Pinzauti, Bracaglia.
All.: Alberto Colombo 6,5.
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro (Marra di Agropoli, Alessandrino di Bari; IV Saccà di Messina).
RETI: 24′ pt e 8′ st Jimenez (A), 27′ st Paudice (R), 37′ st Sorrentino (R).
Note: pomeriggio soleggiato e terso, terreno in condizioni passabili. Spettatori 283 per un incasso di 1.225 euro. Ammoniti Panada per ritardata rimessa in gioco, Vimercati, Jimenez e Possenti per gioco scorretto. Occasioni da gol 12-8, tiri totali 13-10, parati 6-2, respinti/deviati 3-1. Corner 7-5, recupero 3′ e 5′.

15.57 – Triplice fischio con soli 30 secondi aggiuntivi. Fatali le occasioni sprecate, anche nella ripresa, di Diao, Bernasconi e Bonfanti dopo il secondo gol, stavolta su azione (Gyabuaa-Capone) di Jimenez, al primo paio di perle personali (la prima su maledetta) in nerazzurro. Paudice al secondo tentativo e Sorrentino infilando in gioco aereo il quinto corner a favore la raddrizzano per le Pantere. Mancato da parte atalantina il sorpasso a Triestina e Vicenza, che conservano 1 lunghezza di vantaggio, al terzo posto (45 punti), dietro l’irraggiungibile Mantova (66) e il Padova 58. Ricco e potenzialmente pieno di trappoloni il prosieguo: Monday Night a Legnago per la nona di ritorno, due di fila ancora a Caravaggio sabato 2 marzo alle 18.30 col Novara e martedì 5 nell’infrasettimanale col Lumezzane (stesso orario), quindi la sera di lunedì 11 a Fiorenzuola. Renate, invece, a 33, sopra la zona playout, ma soprattutto capace di rosicchiare 4 punti su 6 all’altolocata di Zingonia di stanza a Caravaggio.

45’+4′ – Rallentano il recupero i soccorsi a Bocalon, colpito fortuitamente da Berto a centrocampo, e a Vassallo che lamenta crampi.

15.49 – Concessi 5 minuti di recupero.

44′Possenti si fa male dopo aver speso in trattenuta su Capone il giallo che gli farà saltare la Pro Patria. Fatale, si fa per dire, il contrasto con Gyabuaa sullo slancio.

43′ – Rimessa di Ghislandi e torre di De Nipoti facile preda di Ombra. Quinta sostituzione renatese con Tremolada per l’autore del 2-2 Sorrentino.

42′ – Parapiglia in area, Capone fermato in fallo laterale.

37′ – Incredibile, l’Under 23 si fa acciuffare! Angolo da sinistra di Procaccio, proprio il nuovo entrato, e Sorrentino spunta di fronte per il 2-2 insperato.

35′ – Dentro Alfieri per Procaccio fra gli ospiti.

33′ – Sulle proteste di Bernasconi, altrimenti lanciato in porta, per una presunta spinta su Anghileri nel triangolo con Capone, subentrano De Nipoti al doppiettista Jimenez e Vlahovic a Diao, oggi poco freddo sotto porta.

31′ – Nuovamente Ombra si staglia sulla chance per Diao Balde, però in posizione irregolare.

30′ – Sorrentino si mette in proprio: alle stelle. E i compagni si lamentano del suo egoismo da bomber…

27′ – Dimezza lo svantaggio il Renate! Al secondo tentativo Paudice, spondato da Bocalon su azione rifinita sempre da Sorrentino, insacca con carambola addosso a Vismara.

25′ – Ripartenza di Sorrentino che vince il contrasto anche con Berto e serve Bocalon, chiuso in angolo da Gyabuaa.

25′ – Mendicino filtra per Bonfanti, ancora Ombra dice di no!

23′Bernasconi va in fuga da solo, Ombra gli chiude lo specchio.

20′ – Cambi Atalanta: Mendicino per Panada e Bernasconi per Palestra.

19′ – Cambi renatesi: Acampa per D’Orsi e Paudice per Currarino.

16′ – Ammonito Jimenez per una scorrettezza su Vassallo a metà campo.

14′ – Berto ferma in corner l’inserimento di Currarino.

15.15 – Il dato sui paganti nel primissimo pomeriggio caravaggino: 283 per 1.225 euro d’incasso.

10′ – Destraccio di Sorrentino senza esito.

8′Kaleb imbraccia la doppietta! Ombra distende il braccio senza riuscire a respingere, spagnolo a segno su scarico di Capone lanciato da Gyabuaa.

7′ – Occasionissima al volo per D’Orsi, che calcia di seconda di sinistro dopo la mancata respinta aerea di Bonfanti e soprattutto Berto sul cross da destra di Alfieri: tiro non incrociato che sibila alla destra di Vismara.

5′ – 6′ – Tre chances in meno di un giro di lancetta per l’Under 23! Ombra chiude lo specchio al destro sottomisura di Jimenez sul la di Gyabuaa uscendogli incontro, quindi sull’angolo di Panada è la girata sporca di Berto a servire la spaccata di Diao: il portiere ce la fa ancora, Bonfanti manca il tap-in.

3′Capone! Controllo difettoso dello stesso primo cambio di Colombo sulla palla dentro di Palestra dall’out, il capitano di casa calcia alto da ottima posizione in mezzo all’area.

15.05 – Inizia il secondo tempo: Anghileri, in realtà un laterale-pendolino, al posto del terzo di destra in difesa Bosisio.

14.48 – Dopo un recupero allungato per i soccorsi a Panada, comunque di nuovo in campo, si chiude quasi al 48′ il primo tempo del match. Sempre avanti di corto muso, la squadra di mister Modesto e del ds Gatti, grazie al colpaccio su punizione di Jimenez al 24′. Due occasioni per Diao, prima e dopo il gol.

44′ – Si gira la caviglia destra di Panada sugli sviluppi di un suo stesso destro dalla lunga finito sulla muraglia brianzola: con D’Orsi non c’è contatto, centrocampista bresciano a terra dolorante.

41′ Diao in verticale per Capone, che però sbatte sul perno difensivo avversario. Nulla di fatto sul recupero di pallone di Ghislandi, che spesso entra in campo dalla corsia sinistra, a favore di un Jimenez troppo chiuso per potersi inventare checchessia.

40′ Sorrentino converge appoggiato da D’Orsi, ma il rasoterra davanti alla lunetta non centra lo specchio di oltre un metro.

39′ – Superlavoro per il portiere del Renate, costretto a uscire alla disperata di pugno per evitare guai dalla mischia sul traversone morbido a rientrare dell’acquisto invernale dalla Salernitana (via Vicenza).

38′ – Forcing atalantino con Capone a servire Diao in lungolinea, ma Ombra protegge il palo di competenza.

37′ – Angolo di Panada da destra: Berto stacca e travolge Bosisio, palla alta sopra la traversa! Occasione da situazione inattiva, ancora una volta.

31′ – Giallo anche per Vimercati: scorrettezza sull’autore del vantaggio nerazzurro nei pressi della riga di mezzo, ovviamente defilata a destra

30′ – Fuorigioco di Vassallo (Bocalon in attesa in mezzo) sulla palla rimessa dentro da Sorrentino dopo un parapiglia tra Currarino e Ceresoli che colpisce col gomito al limite ma con movimento congruo.

28′ – Currarino prova a imitare Kaleb ma una deviazione, non si capisce se della barriera o di Vismara in punta di falangi, impedisce alle Pantere di graffiare da fermo. Pericolo scampato.

24′Jimenez! Parabola di sinistro perfetta a scavalcare la barriera renatese da oltre 20 metri, calcio franco concesso per la spinta di Vassallo proprio sull’italo-spagnolo girato di spalle. Seconda Squadra avanti a metà primo tempo.

19′ – Gol annullato al Renate! Posizione irregolare per Sorrentino, che corregge in porta di testa all’altezza del secondo palo la punizione mancina a rientrare di Currarino dietro il vertice destro, fischiata per un fallo di Capone su Alfieri. Giallo che pare per Panada per aver allontanato la palla invece che per il capitano.

11′ – Sorrentino! Sinistro al volo per l’attaccante ospite, imbeccato dalla palla rimessa dentro da Baldassin dal centrodestra con lo stesso piede: conclusione dritta per dritta.

8′ – Prima occasione per Siren Diao Balde! Destro sottomisura a rimorchio di Ghislandi, bravo a tagliare da sinistra sul lancio di Gyabuaa: Ombra ha un riflesso straordinario da 1 metro, Jimenez scarica per Panada che trova il muro proprio del figlio di Zingonia, Possenti.

3′ – Angolo da sinistra di Sorrentino causato da un disimpegno sbagliato di Ceresoli in orizzontale: nulla di fatto.

14.00 – Fischio d’inizio del signor Catanzaro!

Le formazioni a Caravaggio

Atalanta Under 23 – Renate 
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Berto, Bonfanti, Ceresoli; Palestra, Gyabuaa, Panada, Ghislandi; Jimenez, Capone (cap.); Diao.
A disp.: Bertini, Avogadri, Mendicino, Muhameti, Varnier, Vlahovic, Obric, Armstrong, Da Riva, Bernasconi, Falleni, Cortinovis, De Nipoti.
All.: Francesco Modesto.
RENATE (3-5-2): Ombra; Bosisio, Possenti, Vimercati; Alfieri, Baldassin, Vassallo, Currarino, D’Orsi; Sorrentino, Bocalon.
A disp.: Fallani, Gasperi, Anghileri, Procaccio, Pinzauti, Tremolada, Acampa, Paudice, Bracaglia.
All.: Alberto Colombo.
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro (Marra di Agropoli, Alessandrino di Bari; IV Saccà di Messina).

Caravaggio – Recupero della quarta di ritorno del girone A di serie C per l’Atalanta Under 23, partita rinviata lo scorso 29 gennaio in prima serata per nebbia. All’andata, al “Città di Meda”, vittoria di corto muso per le Pantere della Brianza, che oggi schierano l’ex Marcello Possenti, grazie al gol al 7′ di Davide Mondonico (niente parentele).
Poi, un altro tour de force per la squadra di Modesto, due vittorie di fila nel derby e con l’Alessandria: Monday Night a Legnago per la nona di ritorno, due di fila ancora a Caravaggio sabato 2 marzo alle 18.30 col Novara e martedì 5 l’infrasettimanale col Lumezzane (stesso orario), la sera di lunedì 11 a Fiorenzuola.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Oggi non mi sono piaciuti ne tatticamente ne tecnicamente. Ho visto un po’ di superficialità.

Piusma
Piusma
2 mesi fa

Cmq siamo forti, pagata un po di inesperienza e egoismo . Si poteva andare sul 3a0

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Non male il portiere del Renate: parate non banali.

Andrea
Andrea
2 mesi fa

Fai cagare tu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Fate cagare, contro un Renate offeso lo avete fatto rimontare. Ma vergognatevi, ragazzi bulletti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Atalanta U23 Vs Renate
🔴TRASMISSIONE IN DIRETTA : https://sitelinkapps.sportslive-hd.com/figc-calcio.php

Articoli correlati

modesto atalanta under 23-alessandria
Ecco il nuovo programma dei playoff del terzo livello nazionale dopo l'intromissione del Coni per...
atalanta under 23 diao
Il ricorso presso l'ultima istanza del Coni da parte del club pugliese, avverso i 4...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta