cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il settebello pre Covid di Lecce compie 4 anni

L'Atalanta da Quota Cento al terzo settebello nella stagione spezzata dal virus: che spettacolo a Lecce prima della bufera

Quanto vola il tempo. Le imprese dell’Atalanta, però, rimangono a futura memoria. Soprattutto, nel caso del settebello sporco di Lecce che compie quattro anni proprio oggi, 1° marzo, quando precedono la tempesta. Il campionato sospeso per Covid-19, col centinaio scarso di tifosi bergamaschi scesi al “Via del Mare” e criminalizzati come untori dalla narrazione mediatica più vergognosa e umanamente avvilente mai vista su questi schermi. Fu una festa di calcio a lutti già iniziati e ciò offrì il desto agli sciacalli per puntare il dito sul popolo del pallone giusto per accantonare le responsabilità di politica e sanità.

1° marzo 2020: 4 anni fa il settebello a Lecce

Apre l’autogol di testa da centravanti alla rovescia di Donati a correzione dell’angolo di uno dei protagonisti, Josip Ilicic, che di suo la mette al 2′ della ripresa. Avanti dopo 17 giri di lancetta, la squadra bergamasca raddoppia al 22′ col primo dei tre acuti di Duvan Zapata, che si ripeterà nella seconda metà al 9′ e al 17′, mentre il Lecce andrà al riacciuffo all’intervallo grazie a Saponara (29′) e allo stesso firmatario dell’autorete (40′). Nella ripresa, sigilli finali di Luis Muriel a 1′ dal 90′ e Ruslan Malinovskyi al 2′ di recupero.

2019-2020: l’Atalanta da settebello

Fu la terza della collezione di settebelli, per i nerazzurri, che quell’anno sembravano irresistibili e lo furono a maggior ragione alla ripresa dell’attività in estate, quando giunsero a poche manciate dalle semifinali di Champions League nella rimontina del PSG a Lisbona il 12 agosto successivo. Prima, il 7-1 all’Udinese (Okaka, Ilicic, 3 Muriel, Pasalic, Diallo) al Gewiss Stadium il 27 ottobre 2019. Quindi, la via di mezzo a porta intonsa, il 7-0 in casa del Torino (3 Ilicic, Gosens, Zapata, Muriel) il 25 gennaio. E chi se lo scorda più, quell’attacco da Quota Cento?

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Io e mio figlio presenti 😅😅 con chei de la coriera….preso maglia portiere 😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

MAgari non ricordare certe scoppole….7-1…a caso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Presente e preso maglia Pasalíc 🖤💙💣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Presente. Non eravamo ancora consapevoli del dramma che stava incombendo. Abbiamo passato giorni bellissimi senza esser certi che ci avrebbero fatto entrare allo stadio. Fu il primo controllo con il termometro alla fronte. Tutti in fila all’ingresso. Match meraviglioso con i fantastici tifosi Salentini che alla fine applaudivano i nostri. Ricordi indelebili.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Presente con Silvia Bardini

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Si beh untori più di Atalanta-Valencia che appena la citi non si ricordano del 4-1 ma che siamo stati noi a fare di Bergamo quel che successo con il Covid!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Io c’ero con Cheidelacoriera

Articoli correlati

L'allenatore nerazzurro, squalificato e in tribuna, al 4-1 di Pasalic è sceso dal box per...
La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Tanti momenti emozionanti ieri sera al Gewiss Stadium in Coppa Italia ...
Grande impresa dell'Atalanta che, nonostante la sconfitta rimediata al Gewiss Stadium, elimina il Liverpool e...
Le ultime dal Gewiss Stadium con le parole di Gasperini e de Roon in vista...

Altre notizie

Calcio Atalanta