cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasp e gli uno-due fatali: col Bologna la ventunesima volta

Due gol subiti entro 5 minuti dagli avversari non fanno bene all'Atalanta di Gasperini, dal 2016 a oggi mai vincente in simili frangenti

Rigore di Zirkzee, seccata di Ferguson di seconda. La rimonta del Bologna al vantaggio di Ademola Lookman del preserale del mancato controsorpasso al quarto posto è stata questione di 4 minuti, tra il 12′ e il 16′ della ripresa. L’Eco di Bergamo ha fatto in conti in tasca a Gian Piero Gasperini, scoprendo che è la ventunesima volta che la sua Atalanta subisce l’uno-due avversario in 5 minuti o meno.

Uno-due subìto: la ventunesima e i quattordici ko

Nella stagione corrente non era mai successo. Dall’estate del 2016, leggi 3-4 interno patìto dalla Lazio sulle ali di Immobile-Hoedt entro il 20′, all’inizio dell’avventura del tecnico di Grugliasco sulla panchina nerazzurra, sono state quattordici le occasioni in cui la sua squadra ha poi perso. In quella prima annata, idem con Juventus e Inter, il pesantissimo 7-1 aperto dalla doppietta di Icardi (23′ e 26′; 31′ e 34′ Banega, 4 gol di fila entro 5′ l’uno dall’altro). Di annata in annata, Napoli e Samp; buco nel 2018/19; Spal, Manchester Ciy e PSG ai quarti di Champions in 3 minuti dal 90′ Marquinhos-Choupo Mouting il 12 agosto 2020 al Da Luz di Lisbona vuoto; Napoli e Liverpool (4-1 là, 0-5 qua) prendendo rispettivamente tre e gol a non più di 5′ l’uno dall’altro (doppio Lozano e Politano dal 23′ al 30′; Salah-Mané-Jota dal 47′ al 54′); stacco; Lecce e due volte Inter.

Gli uno-due recuperati

Sette volte, invece, è finita quantomeno sul pari, dal 2017/18 al 2021/22. Si comincia da Bernardeschi-Higuain della Juventus tra 22′ e 24′ ripresi da Bryan Cristante e Mattia Caldara sulla punizione del Papu Gomez. Quindi la rimonta subìta da Sarajevo nel preliminare di Europa League, Chiesa-Benassi della Fiorentina nella semifinale di andata di Coppa Italia sul 2-2 prima di farsi raggiungere sul 3-3; l’incredibile remuntada da 0-3 della Lazio all’Olimpico coi primi due gol di Immobile su rigore e Correa in 4′: Belotti-Bremer del Torino per iniziare a fine primo la stessa rincorsa; il 2-3 e il 2-4 sempre dei granata e sempre a Bergamo Lukic rigore-autogol di Freuler anche se finirà 4-4 e, infine, Sierro ed Hefti dello Young Boys in Champions a Berna prima del 3-3 di Lucho Muriel.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Uno dei difetti di Gasperini, d altronde nessuno è perfetto, in ogni caso siamo in corsa su tre fronti… .tanta roba anche qyedt anno💙🖤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

La freschezza atletica e tattica del Bologna con la sua costruzione del gioco da dietro ci ha dominato

Articoli correlati

Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...
La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...
Il tecnico dell'Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani (ore 18) contro l'Empoli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta