cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Che rammarico, ce la giochiamo in casa! Scamacca punto di riferimento”

Al termine della partita pareggiata questa sera contro lo Sporting Lisbona nell'andata degli ottavi, ecco le parole del mister nerazzurro

gasperini atalanta

dal nostro inviato a Lisbona

I numeri sono quelli, per come è andata la partita questa sera un po’ di rammarico ci rimane. Ce la giocheremo giovedì in casa, questa sera è andata così. Abbiamo disputato una buona prestazione, avendo una grande reazione al loro gol del vantaggio. Bisogna accettare che possa andare così. Anche loro nella gara del ritorno, ai gironi, avevano avuto grandi occasioni ma ottenuto solo un pareggio. Abbiamo il vantaggio di giocarci la qualificazione in casa, usciamo da questa partita con la possibilità di qualificarci.

Scamacca? E’ entrato bene, ma anche Koopmeiners o De Ketelaere hanno fatto bene… come El Bilal. Il gol subito ci poteva creare problemi, abbiamo avuto situazioni su palla rubata, le occasioni sono tante. Scamacca si è mosso bene e ha fatto un bel gol, è stato davvero un punto di riferimento.

Risposta fisica? La squadra sta bene, assolutamente si. Stiamo ruotando più giocatori, rispetto al Bologna c’erano cinque giocatori diversi dall’inizio. Globalmente abbiamo un’importante rosa a disposizione, utilizziamo tutti i cambi. Ci siamo trovati ad affrontare qualcosa di non normale, va bene così. il risultato fa vedere le cose in modo più o meno positivo, anche se già col Bologna avevamo fatto una buona gara. Poi il risultato è andato così. Adesso rientriamo presto (ride, ndr) perchè abbiamo Juventus, ancora Sporting e poi Fiorentina. Chiuderemo il ciclo di sette partite in meno di ventuno giorno, abbiamo ancora tutto da poterci giocare. Per arrivare alla sosta e entrare nella fase decisiva della stagione.

L’ingresso di Hien è stato positivo, ma ha preso un cartellino giallo dove il fallo era a suo favore. Lo ha condizionato un po’, aveva contro un attaccante che cercava lo scontro fisico. Anche Scalvini ha preso un giallo, appena entrato. Nella parte di disimpegno eravamo un po’ più ingessati, poi è andata meglio.

Per come ho visto io lo Sporting, ha cambiato alcuni giocatori perchè sta giocando diverse partite. Anche con alcuni cambi è rimasto sempre lo Sporting, questo è il calcio di oggi. Quando si è costretti a fare più partite, devi usare sistematicamente tutti i cambi.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

💙🖤

Pazzi
Pazzi
1 mese fa

L’ironica passerella della palla di Holm non lascia dubbi. La dea ha offeso Giove stesso. Che il reo si faccia avanti.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Portiamo a casa la qualificazione e alla nostra portata. Anche se difficile forza Atalanta. Bravi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

ma i tifosi non ci arrivano a capire che sei vuoi vendere Musso devi farlo giocare altrimenti lo devi regalare?! Bravo Gasp un vero manager che fa gli interessi della società.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Bella partita peccato per non essere stati più cinici sotto porta forza dea!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ha un enorme merito di avere trasformato Ederson in una specie di Falcao più moderno, lo porterà diritto nella nazionale brasiliana. Quando lo cederà la Dea farà una grande plusvalenza.

Pazzi
Pazzi
1 mese fa

Troppi tiri angolati dentro fuori in mezzo c’è’ sempre il legno. 2/3 non goal.

Articoli correlati

ederson pagelle atalanta
Il centrocampista dell'Atalanta spiega come è riuscito a integrarsi nella squadra e nel gioco di Gasperini...
L'attaccate azzurro Scamacca ieri non ha giocato per risentimento muscolare...
L'Atalanta batte l'Empoli 2-0 e si avvicina alla Roma, la corsa Champions League passa anche...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta