cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le curiosità statistiche di Sporting Lisbona-Atalanta

I numeri riportati dal sito ufficiale atalantino

isak hien

Così si legge sul sito ufficiale nerazzurro:

“È finita 1-1 l’andata degli ottavi di finale della UEFA Europa League 2023-2024 in casa dello Sporting. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, a Lisbona hanno ottenuto il settimo risultato utile in questa edizione della competizione. Per la seconda volta nella sua storia, l’Atalanta è rimasta imbattuta per sette gare di fila nelle competizioni europee dopo esserci riuscita tra settembre 1990 e marzo 1991 in Coppa UEFA (preliminari esclusi).

La rete nerazzurra è stata segnata da Gianluca Scamacca che con sette gol è il giocatore italiano che ha realizzato più gol nelle ultime due stagioni nelle competizioni europee (preliminari inclusi) – 2022/23 e 2023/24. L’attaccante nerazzurro ha partecipato ad 11 gol in questa stagione tra tutte le competizioni (otto centri e tre assist), tra i giocatori italiani in Serie A solo Dimarco, Politano, Berardi e Pellegrini (tutti a 12) hanno contribuito a più reti.

Il passaggio vincente è arrivato da Aleksey Miranchuk che nel 2024 ha servito quattro assist in tutte le competizioni: tra i giocatori di Serie A, solo Weston McKennie (cinque) e Théo Hernández (sette) contano più passaggi vincenti nel periodo. Miranchuk col suo sesto assist stagionale in tutte le competizione ha eguagliato il suo primato del 2021-2022.

Marten de Roon ha tagliato un traguardo importante: ha infatti giocato la sua 331ª partita in maglia nerazzurra in tutte le competizioni, raggiungendo Valter Bonacina al secondo posto nella speciale classifica dei più presenti di sempre, alle spalle di Gianpaolo Bellini che detiene il primato a quota 435.

Per Isak Hien e El Bilal Touré si è trattato invece della prima presenza in maglia nerazzurra in una competizione europea”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Spero su Tore’ di sbagliare ma non e’ il giocatore che ha preso la Dea. Con il gravissimo infortunio che ha subito di solito si chiude con il calcio professionistico ad alto livello. Non so forse e’ una questione psicologica ma e’ legato nei movimenti e nella fluidità della corsa, tutto il contrario del giocatore tutto scatti e corsa in profondità che la Dea ha acquistato. Spero proprio di essere smentito, ma siamo a a Marzo , 8 mesi dall’infortunio.

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...
I nerazzurri si impongono a Formello con il risultato di 1-3...
Alcune statistiche interessanti sul duello di campionato contro i toscani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta