cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta: buone indicazioni dall’attacco, aspettando Scamacca

L'ex Sassuolo ha caratteristiche uniche nella rosa della Dea ma per essere incisivo deve ritrovare la migliore condizione

L’Atalanta è tornata dalla trasferta di Lisbona con un pareggio contro lo Sporting e la sensazione che la squadra di Amorim sia alla porta. Insomma, l’1-1 finale, con ben tre pali colpiti, lascia soprattutto note positive in vista del proseguo della stagione e in particolare per quanto riguarda il reparto d’attacco.

L’Atalanta aspetta il miglior Scamacca

Come riporta L’Eco di Bergamo, l’Atalanta si augura che la trasferta lusitana sia servita a per ritrovare il migliore Gianluca Scamacca. Senza di lui la squadra ha vinto e dato spettacolo, ma ha anche faticato parecchio perché l’attaccante ha caratteristiche tecniche, tattiche e fisiche uniche nella rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. È l’unico vero centravanti del gruppo, è l’unico che con la sua presenza può dare profondità alla manovra sia in fase di possesso palla sia in fase di non possesso. Scamacca deve essere mentalmente predisposto dare qualcosa in più alla causa e per farlo deve sorretto da una condizione ideale. Dalla combinazione di questi due elementi dipendono le fortune del giocatore e dell’Atalanta che, nel frattempo, ha avuto la conferma della buona forma di Lookman e Miranchuk oltre che dei progressi fatti da Touré.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta