cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gewiss Stadium, con la Viola attesi tanti gol

Scontro diretto per l'Europa, domania alle 18.00 per la 29ª giornata di Serie A

Punti pesanti in chiave europea  in palio al Gewiss Stadium di Bergamo tra Atalanta e Fiorentina, reduci dalla qualificazione ai quarti di Europa e Conference League. Nerazzurri senza vittorie da quattro gare di fila e con 47 punti occupano la sesta piazza, a -7 dal quarto posto. Viola imbattuti da 360 minuti, ma con una sola vittoria a fronte di tre pareggi: la formazione di Vincenzo Italiano è indietro a quota 43.

Gli impegni europei del giovedì potrebbero non pesare nell’economia del match viste le rotazioni che i due tecnici potrebbero apportare alle squadre. Entrambe giocano un calcio offensivo, come dimostrano i numeri. Nerazzurri con il terzo miglior attacco a quota 51 e 32 al passivo, mentre per i gigliati le reti segnate sono 41 e 32 quelle incassate. 

L’Atalanta però sta vivendo un momento di leggera flessione in campionato: la vittoria manca da quattro gare di fila (giocate però contro avversarie di valore), esattamente dal 3-0 interno al Sassuolo del 17 febbraio. In casa però, gli uomini di Gasperini possono centrare l‘undicesimo squillo stagionale, dopo aver perso lo scontro diretto contro il Bologna per 2-1. La vittoria in Europa League ha caricato la squadra e, in particolare, Scamacca.

La Fiorentina  sembra aver messo alle spalle il momento più duro della stagione, ma la formazione di Vincenzo Italiano è incappata in troppi pareggi: ben tre, nelle ultime quattro giornate, a fronte di una sola vittoria. Non solo, il successo esterno manca dal 22 dicembre per i toscani: 1-0 a Monza e da quel momento, tre sconfitte di fila e due pareggi. Hanno  l’obbligo di fare risultato per non restare fuori dalla corsa per la sesta piazza. Sono 140 i precedenti tra Atalanta-Fiorentina e il bilancio sorride ai viola, con 62 vittorie a fronte di 34 successi bergamaschi e 44 pareggi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come previsto, Pierozzi non sarà a disposizione per il match contro la Dea...
tifosi atalanta a bologna
Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta