cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solidarietà e musica: notte speciale per il Polo Oncologico con Gasperini e Mastrovito

L'allenatore dell'Atalanta attivo nella raccolta di fondi per la clinica cittadina, che sta ampliando il Polo Oncologico

Un’iniziativa benefica per il Reparto di Oncologia della San Francesco

Domani, giovedì 21 marzo, all’Amadeus Dancing di Urgnano, anche un po’ di Atalanta per sostenere il polo oncologico della Casa di Cura San Francesco. Con ingresso libero su prenotazione, la serata inizia alle 20 nella discoteca in via Provinciale 166, organizzata dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà.

Una serata di musica, arte e solidarietà

La serata ospita l’orchestra Gianmarco Bagutti con le sue hit dagli anni ’60 agli ’80, garantendo un sottofondo emozionante per un’iniziativa dall’alto valore solidale. Tra i partecipanti illustri, Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, Tullio Gritti, viceallenatore, il musicista Franco Bagutti e l’artista di fama mondiale Andrea Mastrovito. La sua collaborazione ha portato alla creazione di 10 bottiglie magnum numerate della Cascina Gilli, adornate con disegni che celebrano momenti storici dell’Atalanta sotto la guida di Gasperini. Queste opere d’arte sono oggetto dell’asta durante l’evento per raccogliere fondi destinati al reparto di Oncologia.

Un impegno concreto per la salute e la comunità

Le risorse raccolte andranno a supporto del progetto di ampliamento del polo oncologico, che rappresenta una collaborazione esemplare tra il settore pubblico e privato. La Casa di Cura San Francesco, in convenzione con l’ASST Papa Giovanni XXIII, svolge un ruolo cruciale nel trattamento dei pazienti oncologici, un numero purtroppo in costante crescita. La Clinica facilita l’accesso alle cure, con farmaci chemioterapici preparati dalla farmacia del Papa Giovanni e somministrati al Day Hospital della San Francesco.

Ospiti d’eccezione e sostegno della comunità

L’evento vedrà la partecipazione di autorità sanitarie e politiche, tra cui Francesco Locati, Marco Passaretta, Giovanni Palazzo, Antonello Zangrandi, Antonello Quadri, Claudia Terzi, Roberto Anelli e Angelo Ciocca, che testimoniano l’importanza della sinergia tra differenti entità nel perseguire obiettivi benefici comuni. Giovanni Licini, animatore dell’Accademia dello Sport, ha sottolineato il valore della collaborazione e la trasparenza con cui verranno gestiti i fondi raccolti.

Un modello di collaborazione e supporto

Con un obiettivo di raccolta di 150 mila euro per il nuovo polo oncologico, l’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo si impegna a coprire una parte sostanziale dei costi, dimostrando come le iniziative comunitarie possano fare la differenza. La serata del 21 marzo rappresenta non solo un momento di aggregazione e divertimento ma anche un’occasione per contribuire attivamente al benessere della comunità, sostenendo uno dei settori più delicati e importanti della medicina: l’oncologia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell'operatore di mercato in merito all'attaccante nerazzurro...
In Finale di Coppa Italia ci va l'Atalanta di Gasperini, ma proseguono le polemiche arbitrali...

La Roma sbanca, alla penultima azione del match, l’ex Friuli di Udine, oggi Bluenergy Stadium. Decide...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta