cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quale formazione per Napoli? I dubbi davanti

I dubbi, a Zingonia, iniziano dagli acciaccati illustri per terminare sulle corsie e al centro della difesa a tre: quale undici a Napoli?

gasperini

La formazione dell’Atalanta per Napoli è legata all’evoluzione clinica dei due infortunati, ma non solo. Bisogna valutare con attenzione le forze residue degli altri dodici nazionali, dei quali il maliano El Bilal Touré e il nigeriano Ademola Lookman si sono aggregati da oggi nonostante l’impegno l’uno contro l’altro (ma il secondo è entrato col primo già fuori) a Marrakech martedì sera. Non c’è dubbio che i dubbi stessi si concentrino davanti.

Koopmeiners e De Ketelaere: due incognite in maiuscolo

Tra le linee e in attacco le assenze possibili, anche se non certissime al cento per cento. Il polpaccio sinistro di Teun Koopmeiners sembra soltanto reclamare un po’ di requie, l’adduttore lungo sinistro di Charles De Ketelaere potrebbe essere già un ricordo lontano in Coppa Italia a Firenze mercoledì prossimo. Il belga, insomma, potrebbe essere davvero l’unico indisponibile per il “Maradona”. Detto di Lookman che avrà troppo pochi minuti nelle gambe insieme alla squadra, restano sempre Gianluca Scamacca, azzurro saltato a piè pari e ottima condizione, e Aleksey Miranchuk, rincasato ahilui anzitempo per la tragedia di Krasnogorsk. In più, Mario Pasalic è il jolly buono in ogni zolla del campo e per tutte le occasioni.

La formazione col Napoli: conferme e incertezze

Davanti a Carnesecchi l’unica alternativa possibile al terzetto di guardia Scalvini-Djimsiti-Kolasinac è Isak Hien, una partita sì e l’altra a spiccioli nella Svezia, anche perché il perno titolarissimo da capitano dell’Albania ha appena completato la diciannovesima allacciata di stringhe senza saltare nemmeno un minuto. Zappacosta, pur in diffida al pari di De Roon, Hateboer e lo stesso Lookman, rimane un backup valido anche a piede invertito per coprire le stanchezze peregrine di Holm e Ruggeri, l’unico altro nazionale a full time insieme a Jimmy. Ma lì c’è anche un Bakker da spendere. Dalla mediana De Roon-Ederson, infine, derogare è difficile se non impossibile. Compito arduo, quello dell’allenatore Gian Piero Gasperini

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
30 giorni fa

Pensiamo alla coppa italia 🇮🇹

Commento da Facebook
Commento da Facebook
30 giorni fa

🖤💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
30 giorni fa

Grande Gasp sempre

Articoli correlati

Chiuderà oggi alle ore 15 la finestra di acquisto dedicata al settore ospiti del 'Velodrome'...
Tutto pronto per il primo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica...
Sorpresa amara per i tifosi dell'Atalanta, le semifinali di Europa League saranno visibili gratis ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta